Appena presentato e già rompo...Ma ho un fastidioso toctoc sullo sconnesso, simile a quello che causa la fibbia della cintura quando tocca la plastica, sembra provenire dal bagagliaio. L'auto ha 1000km, ho tolto tutto compresa la ruota di scorta e la paratia poggiabagli, ma ancora lo fa... Mi era capitato nella C4 gran picasso, in quel caso purtroppo era il telaio delle sospensioni che hanno poi sostituito e ne è nata la campagna di richiamo.
E' successo a qualcuno?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore posteriore SX (toctoc)
Re: Rumore posteriore SX (toctoc)
Ciao Antropix
Il problema è successo anche a me ed anche io stavo impazzendo per capire da dove provenisse
Alla fine ho capito che è l'aggancio del sedile posteriore sx che sembra difettoso.
Ho provato con sedile ribaltato o agganciato e forzandolo con la schiena mentre mia moglie guidava e sembra che non faccia più il rumore.
Oggi ho provato a lubrificarlo sperando di avere qualche risultato ....
In alternativa passerò in officina perchè mi sembra che la leva di sgancio funzio veramente male.
Spero di essere stato utile
Ciao
Il problema è successo anche a me ed anche io stavo impazzendo per capire da dove provenisse

Alla fine ho capito che è l'aggancio del sedile posteriore sx che sembra difettoso.
Ho provato con sedile ribaltato o agganciato e forzandolo con la schiena mentre mia moglie guidava e sembra che non faccia più il rumore.
Oggi ho provato a lubrificarlo sperando di avere qualche risultato ....
In alternativa passerò in officina perchè mi sembra che la leva di sgancio funzio veramente male.
Spero di essere stato utile
Ciao
Grazie Saverix, ho provato il sedile ma sembra fisso, martedì' ho l'appuntamento in officina ma credo si tratti di qualcosa tra la lamiera esterna ed il rivestimento del bagagliaio, credo possa trattarsi dell'arrotolatore della cintura posteriore. Ti farò sapere...
Ciao
P.S. abbiamo i nik somiglianti
Ciao
P.S. abbiamo i nik somiglianti
Tienici informati ...ma per escludere del tutto che il tuo problema non sia come il mio basta che ti fai un giro con il sedile posteriore ribaltato...A me x ora pare che non lo faccia più...ora siamo in macchina!!!
Ciao ix-ix!!!!!
Ciao ix-ix!!!!!
Hai ragione, se tengo il sedile ribaltato il toctoc sparisce. Ma tu precisamente cosa hai fatto? il mio meccanismo è durissimo e pressoché senza gioco, quando è bloccato, provando a scuotere la spalliera, non si averte alcun rumore.
Stay tuned...
Ciao
Stay tuned...
Ciao
Ho semplicemente oleato il meccanismo metallico all'interno che si vede ribaltando il sedile.
Il problema non è quando fai fare movimento avanti e indietro del sedile ma il movimento della macchina dx - sx.
Tranquillo che risolvi ! Ho appena percorso 80 km e tutto ok
Il problema non è quando fai fare movimento avanti e indietro del sedile ma il movimento della macchina dx - sx.
Tranquillo che risolvi ! Ho appena percorso 80 km e tutto ok

Funziona, speriamo che duri. In ogni caso ormai so dove iniettare il grasso spray
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao