PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su polizza assicurativa proposta dai dealer

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ivus
Peugeottista curioso

Info su polizza assicurativa proposta dai dealer

Messaggio da Ivus »

Buongiorno
A breve mi arriverà la macchina e domani andrò a parlere del finanziamento. Mi avevano parlato di un'assicurazione fatta da loro. Attualmente ho Genialloyd e tenuto conto che qualcosa mi sembra sia già compreso nel finanziamento, tipo furto/incendio e qualcos'altro volevo sapere se qualcuno ha sottoscritto l'assicurazione proposta da Peugeot, come si è trovato a livello di costi e, nel caso di bisogno, con la risoluzione dei problemi.
Grazie
Ultima modifica di Squalo il 21/06/2018, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Re: Assicurazione peugeot

Messaggio da Spinoza »

Avevano proposto anche a me la loro assicurazione ma costava uno sproposito allucinante...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Robbierto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Robbierto »

Spinoza ha scritto:Avevano proposto anche a me la loro assicurazione ma costava uno sproposito allucinante...
Anche a me proposta unitamente al finzanziqmnto ma a conti fatti risulta più economica la mia con assicuratore...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

snorky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da snorky »

Anche a me stessa proposta ma di polizza auto ma costava piu della mia....secondo me non conviene
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ivus
Peugeottista curioso

Re: Info su polizza assicurativa proposta dai dealer

Messaggio da Ivus »

Ok, grazie.
Oggi sento cosa mi propongono. L'altra volta dicevano che la differenza con le altre assicurazioni erano le franchigie, certo è che se mi costa 400 euro in più perché non ho franchigie che spero di non dover mai usare non ha senso.
Certo è che ho fatto una simulazione con Genialloyd e, buttandoci dentro tutto, viene sui 1200-1300.. Speravo meno sinceramente. Mi sa che dovrò togliere qualcosa

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

1200 euro? La mia AXA ... con tutto incluso vetri, furto, atti vandalici + tutto quello che si può inserire pagherò , con buona franchigia ora nn ricordo la cifra esatta un totale di 650 Euro annui, comprensiva di RCAuto e polizza, in pratica aggiungo 300 Euro alla mia solita assicurazione base con massimali ottimi che pago 350. Le zone di residenza influiscono molto mi sa.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

IMOLA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da IMOLA »

Robbierto ha scritto:1200 euro? La mia AXA ... con tutto incluso vetri, furto, atti vandalici + tutto quello che si può inserire pagherò , con buona franchigia ora nn ricordo la cifra esatta un totale di 650 Euro annui, comprensiva di RCAuto e polizza, in pratica aggiungo 300 Euro alla mia solita assicurazione base con massimali ottimi che pago 350. Le zone di residenza influiscono molto mi sa.
Robbierto ciao..
Mi sembra strano ... importo davvero basso
Vedi bene franchigia o scoperto

A e hanno chiesto 1200.00 senza franchigia
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

Ciao Imola ... Si hai ragione il prezzo è basso ho recuperato l'e-mail che mi ha mandato con poche note scritte...
".... l'importo annuale totale (quindi compresa l'RCA) è di circa 600,00 Euro.
Nello specifico ecco le garanzie:
-furto incendio senza franchigia
-cristalli senza franchigia
-atti vandalici e eventi atmosferici con franchigia 10% minimo 250,00 Euro (la franchigia si dimezza se la fai riparare presso un centro convenzionato Axa)."
Che dici ? Ora indago meglio sulle condizioni facendomi mandare la polizza' completa ... Ps non ho ancora deciso nulla auto arriverà ad agosto per cui ho sempo.

Ivus
Peugeottista curioso

Messaggio da Ivus »

Tra l'altro, per chi ne capisce un pò di assicurazioni... quella attuale del Qashqai mi scade il 2 luglio e i Genialloyd mi suggerivano comunque di rinnovare la polizza e poi cambiarla sulla macchina nuova perchè godevo di uno "sconto di rinnovo". Macchina prevista per fine luglio, ci stava come discorso.
Venerdì sono andato dal concessionario e, sorpresa, mi ha detto che forse a fine settimana mi danno la macchina. La vedo un pelo dura con i tempi ma fosse vero sarebbe prima dello scadere della polizza vecchia.
Quindi, secondo voi, meglio che attivo il rinnovo e poi faccio fare la variazione o aspetto di sapere la consegna esatta e faccio variare quella in scadenza? Col rischio però di andare oltre scadenza con i tempi tecnici dell'assicurazione anche se non dovrebbe essere un problema visti i 15 giorni di bonus che ci dovrebbero essere dopo la scadenza.

Ciampa_mila
Peugeottista novello

Messaggio da Ciampa_mila »

Nel Veneto confronto con Generali, stessa franchigia, stesse coperture, stesso capitale assicurato siamo li.
Ovviamente il confronto non lo si può fare con le assicurazione on line.
Se fai il finziamento i-move rateizzi anche l'assicurazione. Questo è il "vantaggio".

Ivus
Peugeottista curioso

Messaggio da Ivus »

Infatti col finanziamento sono già comprese un pò di situazioni, rimangono fuori RC e robe tipo tutela legale, protezione patente, se uno vuole fare la Kasco..
Io avevo simulato per avere un'idea, mettendo tutto il possibile e mi veniva quel prezzo. Ovvio che si può anche lasciar fuori qualcosa

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”