PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema nel cambio olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
albrom70
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2017, 11:00

Problema nel cambio olio motore

Messaggio da albrom70 »

Ciao, ho aspirato l'olio con ina pompa apposita ma la cannuccia di plastica di aspirazione si è rotta nel condotto dell'asticella di misurazione livello olio. Se resta li crea problemi a parte il fatto di non poter inserire l'asticella? Per rimuoverlo devo smontare tutta la coppa dell'olio?
Grazie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Problema nel cambio olio motore

Messaggio da massi.drago »

:shock: :shock: ma come è possibile che ti si sia spezzata? La pompa che ho io ha una cannuccia in gomma abbastanza morbida non è possibile che si spezzi :? comunque non credo tu possa lasciarla li, il fatto di non poter inserire l' astina potrebbe già causarti problemi per eventuali fuoriuscite di olio ed ingresso di sporco ecc ecc, ma poi anche perchè l' olio ora che andiamo verso l' estate piena raggiunge temperature anche molto alte, anche oltre 100gradi in condizioni gravose, se la plastica/gomma della cannuccia si scioglie dentro al motore fai un danno irreparabile :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”