Ciao ragazzi, una curiosità, ho notato che la lancetta della temperatura del motore rimane sempre poco sopra i 90°.
Per quanto letto è tutto regolare, ma mi chiedo possibile mai che non cambia mai?
Facendo un confronto con la ex 206, in quest'ultima notavo che la lancetta saliva di temperatura nel traffico, per riabbassare quando entrava in funzione la ventola, sulla 208 no.
Inoltre in una strada di montagna che faccio solitamente, in un tratto che è in pendenza per vari km, in discesa usando il motore come freno, nella 206 la temperatura scendeva anche a 70°e nel periodo invernale anche a 60°, nella 208 invece rimane sempre constante sopra i 90°, viceversa fatta in salita nella 206 la temperatura aumentava quasi a 100° cosa che non avviene nella 208.
Ok che la 206 era un 60 cv e quindi in salita andava più sotto sforzo rispetto alla 208 che è un 110cv, ma possibile mai che la 208 non abbia variazioni di temperatura ne in aumento ne in discesa?
grazie per le info.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Indicatore temperatura troppo stabile
Moderatore: Moderatori
Ultima modifica di Nacot il 20/07/2018, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo modificato perché poco esaustivo
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
Re: Indicatore temperatura
E' così su tutte le 208, quindi non c'è nulla di cui devi preoccuparti. Sono davvero poche le volte in cui ho visto (tramite foto di altri utenti su Facebook) lancette andare oltre quel solito valore "standard"
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ok grazie 
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv