Ho trovato due annunci nella mia zona di macchine usate e quindi sono venuto qui dove c'è sicuramente gente più esperta di me per consigliarmi cosa scegliere. Qui di sotto vi propongo i dati dei due versioni che ho visto:
Peugeot 308 1.6 vTi 120 CV, 122.000 km immatricolata per la prima volta 01/2009. Lo stato della macchina mi è sembrato abbastanza buono sia dal punto di vista della carrozzeria che dal punto di vista meccanico (a quanto mi è stato detto dal venditore non ha particolari lavori da fare)
Peugeot 308 1.6 THP 150 CV Felinè , 113.000 km immatricolata per la prima volta 02/2009. Non ho avuto ancora modo di visionare la macchina ma il privato dall'annuncio parla di un buono stato di manutenzione (come sempre del resto

Quale mi consigliate tra le due?
In entrambe le circostanze il mio interesse sarebbe quello di fare un impianto a GPL visto che dovrò farci almeno 60 km al giorno ed il risparmio si farebbe sentire. I prezzi delle due automobili sono simili tutto sommato ma la Felinè mi costerebbe un po' di più di gestione (dai miei calcoli un 200 euro in più tra bollo e assicurazione) ma tutto sommato sarebbe quella che preferisco tra le due.
Il mio dubbio adesso è sui motori, sono motori su cui si può fare un impianto GPL stando sicuri? Il mio impiantista (quello da cui si sono sempre serviti i miei) ha detto che il Vti è inadatto a fare impianti poichè ad iniezione diretta, e il THP a quanto ho letto ha un funzionamento sempre ad iniezione diretta, tuttavia informandomi in rete molte persone fanno impianti su Vti anche su macchine Peugeot nuove appena uscite dalla fabbrica (con impianti BRC a quanto consiglia la casa madre). E' il mio impiantista che tratta altri tipi di impianti, oppure a vostra volta mi sconsigliate questa conversione?
Grazie mille a chiunque leggerà questo papiro e sarà disposto a consigliarmi in questa scelta