PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Boccola per bulloni antifurto
Boccola per bulloni antifurto
Ciao vorrei un chiarimento, possiedo la vettura in firma e leggendo il manuale a pag. 239 nel dettaglio attrezzi per la sostituzione di pneumatico viene menzionata la boccola antifurto. Ho cercato ma non l'ho trovata da nessuna parte la vostra auto ne è equipaggiata. Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018
Re: Boccola per bulloni antifurto
Beh devi capire prima di tutto SE hai i bulloni antifurto. Se si, da qualche parte devono averti messo la boccola per forza. Magari nel portaoggetti...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Anche nella 2008 che avevo prima, cosi per la 3008, era nel cassetto portaoggetti davanti al sedile passeggero.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Mi sembra di ricordare che nella 2008 i bulloni antifurto fossero compresi con il Grip Control. Nel caso della 3008 è un mistero perché nella mia non sono presenti ma in quella di Zertex sì, potrebbe dipendere dal fatto che lui ha l'allarme volumetrico e perimetrale ed io no? Il listino degli optional non riporta nulla a riguardo. 

Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.
Io invece ho trovato la boccola 8o almeno credo che sia quella..) nel portaoggetti ma i bulloni sui cerchi mi sembrano normali. 

3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019
Quello che vedi con il marchio Peugeot dovrebbe essere unca copertura, mail bullone vero e proprio e' sotto. Non vorrei dire una cavolata, ma quando ho tolto le termiche per mettere la gomme normali il gommista ha usato la boccola per il primo dado dopo aver infilato la ruota nell'alloggiamento, strinto con la pistola e colpo col la chiave dinamomentrica a cricchetto, poi ha messo quelli di copertura col logo, che nella 2008 erano di plastica se non ricordo maleBraschio ha scritto:Io invece ho trovato la boccola 8o almeno credo che sia quella..) nel portaoggetti ma i bulloni sui cerchi mi sembrano normali.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Quello che bisogna fare se si hanno le viti antifurto è sostituirle subito con quelle normali. Se volete spendere a vostro rischio e pericolo altri tipo di viti antifurto con testa e chiave migliore di quello di serie.
La mia esperienza è stata completamente negativa poi in concessionaria hanno tignato sul fatto che la vite fosse stata stretta con la chiave pneumatica ad impulsi. Anche se le ruote non erano mai state sostituite. Morale per cambiare una gomma bucata, carro attrezzi e poi meccanico per togliere la testa antifurto e qualche centinaio di €.
Tenete conto che se vogliono portar via le ruote della vostra auto con viti antifurto da banco anche i ladri hanno le bussole della maggior parte di quelle vendute e oggi con la pistola a massa battente a batteria costo 50€...... ci mettono meno di un minuto.
Buona giornata
La mia esperienza è stata completamente negativa poi in concessionaria hanno tignato sul fatto che la vite fosse stata stretta con la chiave pneumatica ad impulsi. Anche se le ruote non erano mai state sostituite. Morale per cambiare una gomma bucata, carro attrezzi e poi meccanico per togliere la testa antifurto e qualche centinaio di €.
Tenete conto che se vogliono portar via le ruote della vostra auto con viti antifurto da banco anche i ladri hanno le bussole della maggior parte di quelle vendute e oggi con la pistola a massa battente a batteria costo 50€...... ci mettono meno di un minuto.
Buona giornata
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Perdonami, anche se le avessero, e non dubito che potrebbero, che fanno si mettono a provarle una ad una?maxsim ha scritto: anche i ladri hanno le bussole della maggior parte di quelle vendute e oggi con la pistola a massa battente a batteria costo 50€...... ci mettono meno di un minuto.
Buona giornata

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Libero di pensarla così naturalmente, ma, la maggior parte dei furti avvine all'ingrosso e su commissione, vi sembrerà impossibile ma non rubano a caso specialmete nel settore auto, a meno che non sia un topo solitario per guadagnare 100€ di quattro ruote.massi.drago ha scritto:Perdonami, anche se le avessero, e non dubito che potrebbero, che fanno si mettono a provarle una ad una?maxsim ha scritto: anche i ladri hanno le bussole della maggior parte di quelle vendute e oggi con la pistola a massa battente a batteria costo 50€...... ci mettono meno di un minuto.
Buona giornataDirei che gli ci vuole più di qualche minuto!! Infine non saranno la soluzione ma se tu sei un ladro e trovi nel raggio di 500 metri 2 vetture uguali di cui 1 col bullone antifurto ed una senza da quale ti fotti i cerchi?
Io sinceramente non ho avuto rogne dai miei, anche perchè sono sempre stati stretti a tabella. Quando si rovinano è perchè avete un gommista che è un cinghiale o magari come a te, che non li avevi mai smontati prima, un errore in catena di montaggio o un pezzo difettoso altrimenti è impossibile.
Il furto su commissione e all'ingrosso non è fatto da sprovveduti e se il tuo meccanico grazie alla sua esperienza sa subito che bussola scegliere per svitare un dado una vite anche il ladri lo sanno, non solo sanno anche il difetto che quella vite ha. Se non c'è mercato per quel tipo di ruote, gomme cerchi, auto, ecc, ecc. ed il guadagno diventa misero e rischioso non rubano. Già anche loro aspettano il bussinnes. Inutile anche la solita tiritera sui meccanici, gommisti come li definisci, cinghiali. Una bussola con quattro piolini che si devono incastrare su una testa vite per un millimetro di penetrazione con torsione a 100/120 Nm quanto può durare. Tutti quelli che conosco, e sono parecchi hanno o cambiato tipo di antifurto con viti più performanti e costose o messo le normali viti testa esagonale.