PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fastidioso rumore zona posteriore destra

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ohtar2983
Peugeottista curioso

Fastidioso rumore zona posteriore destra

Messaggio da ohtar2983 »

Buongiorno,
dopo aver percorso i miei primi 3000km sto notando da 3 giorni la presenza di un rumore nella zona posteriore destra dell'auto (che sembra provenire dall'esterno dell'abitacolo credo dalla zona della ruota posteriore destra).
Tale rumore è simile ad un pezzo di plastica che si schiaccia più volte (immaginate una bottiglia di plastica schiacciata) oppure ad un interruttore che si attiva e disattiva. Lo noto specialmente quando giro lo sterzo quindi parecchio in curva, mentre sui rettilinei sparisce del tutto.
A prima impressione credevo si trattasse di un oggetto incastrato da qualche parte, ma non riesco a capirne la provenienza e non vorrei che invece si tratti di qualche componente dell'auto che si stia staccando.

Per il resto la macchina va perfettamente, non noto nessun problema di tenuta o di potenza del motore.

A qualcuno viene in mente qualcosa prima che chiami l'officina?
Grazie.

biker63
Peugeottista appassionato

Re: Fastidioso rumore zona posteriore destra

Messaggio da biker63 »

Hai controllato se nel pneumatico non ci sia un chiodo o simile?
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”