ci danniam tanto per trovare dei cerchi decenti con 4 fori ma...
(senza considerare i distanziali specifici che da 4 portano a 5 fori)
si potrebbe cambiare mozzo dal tutto e montarne uno che accolga ruote da 5 fori? (molto più belle

Jack Nicklaus ha scritto:Forse è un pò spesso come distanziale, e potrebbe al lungo andare rovinare i braccetti delle sospensioni anteriori ... ipotizzo ovviamente
pardon con sole 4 ore di sonno ho letto maleKranio ha scritto:Jack Nicklaus ha scritto:Forse è un pò spesso come distanziale, e potrebbe al lungo andare rovinare i braccetti delle sospensioni anteriori ... ipotizzo ovviamente![]()
![]()
![]()
![]()
Retz intende cambiare completamente il mozzo... non utilizzare dei distanziali/adattatori...
In pratica Retz, sei fregato!plutot307 ha scritto:Retz lasa sta!! I mozzi del 407 sono completamente diversi, quindi o hai un
culo enorme e i perni ruota che vanno in questi mozzi si adattano perfettamente
ai mozzi della 307 (cosa che vedo molto dura!) oppure ti prendi i mozzi del 407
e per forza di cose l'intera sospensione e la monti sul 307... per farlo ti basta un
preparatore e carrozziere tipo che ne so Sbarro!!![]()
![]()
In alternativa fai adattare i perni del 407 per farli stare sui mozzi del 307, ma
sempre che sia possibile devi cercare qualcuno che lavora nell'ambito e sa quel
che fa (forse officine di rettifica mozzi ruota, cuscinetti ruote e cose simili),
oppure ti rivolgi a qualcuno che ti fora quelli originali Peugeot 307 con 5 fori, chi?
Idem come sopra!
Alternative ancora sono trovare qualcuno che commercializza mozzi/perni fatti
su specifiche del cliente (ma lo vedo male come costi), o infine adottare uno di
quei distanziali adattatori gia' citati e quasi certamente utilizzati dalla 307 in foto!!
L'ultima soluzione mi sembra quasi l'unica praticabile, ma personalmente non mi
piace molto!
Vedi te!![]()
p.s. Dimenticavo che naturalmente devi anche preoccuparti di adattare i
dischi freno o sostituirli con altri adatti!
Infatti io praticamente ho lo stesso effetto che ha Retz con i distanziali!lukebs ha scritto:elimini anche i distanziali??? allora la faccenda si complica, perchè oltre a fori e modello di cerchio, dovrai anche preoccuparti di trovarne uno col giusto ET per avere l'effetto che preferisci...altra problematica![]()
![]()