Un saluto a tutti, la mia Peugeot 208 bifuel con motore 1.2 Puretech acquistata nuova a febbraio 2018, non mi ha dato problemi fino a due settimane fa quando sono comparse le spie di avaria motore e l'indicazione di portare l'auto in assistenza. Da quel momento la macchina ha funzionato esclusivamente a benzina, non c'e stato modo di farla andare a GPL. Ho contattato l'officina autorizzata la quale ha eseguito subito una diagnosi, ma non è riuscita ad individuare il problema e mi ha dato un appuntamento per la settimana successiva per un controllo più approfondito. L'ho lasciata due giorni in officina poi mi chiamano e mi dicono di ritirarla, ma che non hanno potuto fare nulla perchè "non hanno il cavetto per collegarsi alla centralina per fare un aggiornamento".
Roba da pazzi, l'officina peugeot che non ha un cavetto......e poi che aggiornamento devono fare ? L'auto ha percorso 15000 Km senza problemi e ora c'è bisogno di un aggiornamento ??? Ma stanno scherzando ??? Intanto io continuo a girare a Benzina aspettando che mi chiamino ( se arriva il cavetto !!)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.2 puretech gpl spia avaria motore
Moderatore: Moderatori
Re: 1.2 puretech gpl spia avaria motore
solo per notizia pure a me è successo all'inizio e hanno fatto il reset con il cavetto (qui alla peugeot di imola lo hanno) e da allora va normale come prima infatti siamo vicini ai 50000 km percorsi.In bocca al lupo
Lunedi ho l'appuntamento in officina. Speriamo bene
Grazie !!
Grazie !!
A me con il primo tagliando hanno aggiornato la centralina e va meglio....hanno tolto L indicatore sul cruscotto e ora segna solo e sempre la benzina quindi ti regoli solo con i led sul tasto....
Mai avuto problemi di avarie...in bocca a lupo!!
Mai avuto problemi di avarie...in bocca a lupo!!
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
Dopo l'aggiornamento è tornato tutto come prima. Nessuna differenza. Speriamo che questa storia dell' aggiornamento non si ripeta di nuovo.