Mi aggiungo a questo bellissimo Gruppo PP per ripetere, semmai ce ne fosse bisogno, le mie congratulazioni sia per l'interessantissimo Museo di Maniago che avrebbe dovuto avere maggior pubblico per la bellezza che contiene, sia per l'ospitalità che ci ha riservato il nostro Snorky.
Per non dimenticare (non si può!) l'offerta culinaria (oppure culinterra) del Ristorante che andrebbe rivisitato dopo almeno una settimana di digiuno totale

. Un antipasto favoloso, una carne che si scioglieva letteralmente in bocca, un teroldego da mille e una notte, per finire con un'offerta di dolci da far invidia ad uno chef stellato.Ah sì, c'era anche qualche bottiglia di acqua....

Non parliamo del liquorino finale.
La giornata è stata su con le famose pinze (a Maniago ce ne sono un'infinità di tipi....), la cittadina è carina e tranquilla, la compagnia ottima.
Sì, la compagnia: il Gruppo Friulano che, a parer mio, potrebbe scalzare di non poco altri Gruppi, in fatto di simpatia: ci stiamo conoscendo e le minch... pardon le risate

arrivano a raffica (Snorky è imbattibile con il suo linguaggio mezzo sudista e mezzo nordista).
Stupendi i cerchi di Alex come tutto il suo gioiello, sempre splendida la rossa (che rossa proprio non è) di Mefisto e la sua immancabile pipa, statutaria la macchina di Andrea (GiacTele) per non parlare di quella di Francesca (tra poco verrà elaborata non poco, credo). Sulla 308 di Snorky dai, una GT non proprio male anche se da una macchina così dovebbero vedersi le scintille sull'asfalto: ma lui è un buono e non vuole far sfigurare gli altri marchi. Francesco e Sabina sono stati favolosi: si è piacevolmente scoperto che con un paio di buoni bicchieri il nostro Ingegnere ne spara a raffica di cotte e di crude. Simpatico come non mai.
Scherzi a parte, una bellissima giornata ideata molto bene da Snorky

al quale faccio ancora i miei complimenti ed allietata dalla presenza di un bel Gruppo.
Caro Presidente ed altri Soci Veneti, speriamo che la prossima volta ci possiate essere anche voi. [-X
Sì perchè un'altra puntatina in quel Ristorante io la farei volentieri, in amicizia e con sane risate che ci hanno fatto trascorrere una domenica diversa dalle altre. Ed i quasi 450 km (parlo per me senza pensare a quelli del buon Mefisto) si sono sciolti: proprio come la carne del pranzo nelle nostre bocche fameliche...
Ancora, grazie!