PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 2019 problemi volante storto
Moderatori: snorky, Moderatori
Peugeot 308 2019 problemi volante storto
Buongiorno,
chiedevo consigli su come risolvere problemi al volante della mia 308 Berlina 2019, in quanto dal primo giorno presenta volante inclinato verso destra. ovviamente in concessionaria non rilevano il problema ma tante persone hanno provato la mia auto e siamo tutti d'accordo che è palesemente storto.
problemi riscontrati:
volante inclinato verso dx
appena dopo la partenza rimane storto parecchio per poi tornare quasi al centro
certe volte va a scatti
equilibrio auto scarso
avete riscontrato anche voi anomalie del genere?
vi ringrazio
chiedevo consigli su come risolvere problemi al volante della mia 308 Berlina 2019, in quanto dal primo giorno presenta volante inclinato verso destra. ovviamente in concessionaria non rilevano il problema ma tante persone hanno provato la mia auto e siamo tutti d'accordo che è palesemente storto.
problemi riscontrati:
volante inclinato verso dx
appena dopo la partenza rimane storto parecchio per poi tornare quasi al centro
certe volte va a scatti
equilibrio auto scarso
avete riscontrato anche voi anomalie del genere?
vi ringrazio
Ultima modifica di Garrett il 23/04/2019, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo, vietato dal regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo, vietato dal regolamento del Forum.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Pare che sia un classico delle nuove Peugeot...
Portala a fare la convergenza da un bravo meccanico con attrezzatura precisa e vedrai che si sistema. ..
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Portala a fare la convergenza da un bravo meccanico con attrezzatura precisa e vedrai che si sistema. ..
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Peugeot 308 2019 problemi volante storto
Concordo sulla convergenza da controllare,
ma se l'auto, come sembra di capire, è nuova e da poco consegnata, ci deve pensare Peugeot a costo zero, in garanzia, senza "se" e senza "ma"...
Poi ricordati che se un meccanico esterno alla rete ufficiale ci mette le mani, addio garanzia.
ma se l'auto, come sembra di capire, è nuova e da poco consegnata, ci deve pensare Peugeot a costo zero, in garanzia, senza "se" e senza "ma"...
Poi ricordati che se un meccanico esterno alla rete ufficiale ci mette le mani, addio garanzia.
Peugeot 208 1.2 82cv
Solo per la convergenza non credo che la garanzia si invalidi...mao2 ha scritto:Concordo sulla convergenza da controllare,
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Non è solo quello, intanto i meccanici non lavorano gratis, e non è giusto pagare per un intervento che dovrebbe essere fatto in garanzia da Peugeot..., poi va bene un controllo, ma se fosse un intervento più pesante?
Il volante all'inizio è storto, poi con il passare dei KM si drizza... se la convergenza è fuori, è fuori e non si aggiusta da sola, poi anche il volante che va scatti non fa pensare qualcosa di normale.
Ripeto, meglio portarla in Peugeot, non importa in quale officina, se in una non ti ascoltano, cambia...
Il volante all'inizio è storto, poi con il passare dei KM si drizza... se la convergenza è fuori, è fuori e non si aggiusta da sola, poi anche il volante che va scatti non fa pensare qualcosa di normale.
Ripeto, meglio portarla in Peugeot, non importa in quale officina, se in una non ti ascoltano, cambia...
Peugeot 208 1.2 82cv
Ciao ti ringrazio purtroppo sono andato in concessionario ma il loro gommista esterno non ha risolto nulla dopo due giorni tutto come prima loro continuano a dire che ok ma un altro meccanico di altra concessionaria e mio gommista di fiducia hanno evidenziato che il problema esiste . A metà maggio ho di nuovo appuntamento in concessionaria. Vedremo cosa saranno capace di fare
Se hai portato la tua 308 in un’altra officina delle rete ufficiale dove ti hanno riscontrato il problema, puoi tranquillamente farlo sistemare in garanzia da loro, sempre meglio però accertarsi della disponibilità a far passare la nuova convergenza come operazione in garanzia, cosa non scontata.peugot207 ha scritto:Ciao ti ringrazio purtroppo sono andato in concessionario ma il loro gommista esterno non ha risolto nulla dopo due giorni tutto come prima loro continuano a dire che ok ma un altro meccanico di altra concessionaria e mio gommista di fiducia hanno evidenziato che il problema esiste . A metà maggio ho di nuovo appuntamento in concessionaria. Vedremo cosa saranno capace di fare
In ogni caso, la garanzia viene riconosciuta in qualsiasi officina della rete ufficiale, non si ha assolutamente nessun obbligo a portarla esclusivamente da chi ti ha venduto l’auto
Il punto è che loro negano il problema e non hanno secondo me competenze necessarie a risolverlo. Spero sì confrontino con la Peugeot sede centrale. È frustrante sentirsi dire è tutto ok
Su altro Forum, si disquisiva di un problema simile e capitava ad alcuni utenti con servosterzo elettrico parcheggiando la sera e lasciando la vettura con ruote sterzate. Dopo alcuni km di marcia, lo sterzo si rimetteva a posto autonomamente. Fatta poi la prova del parcheggio spegnendo la vettura con ruote diritte, il suddetto problema non si manifestava.
Tant'è......
Provare costa comunque poco.
Saluti
Tant'è......

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
-
- Peugeottista curioso
Anche sulla mia uguale. La portai in officina e mi mandarono dal loro gommista ma anche se va un po’ meglio tende sempre ad avere lo sterzo un pelino verso destra. La convergenza è ok ma guidando mi viene sempre da controsterzare....
ciao trovo assurdo volante storto macchina nuova.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.