Rifornimento in stazione di servizio automatica; scendo dall'auto, lascio borsa sul sedile anteriore
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Serenamente (auto chiusa, no?) vado a impostare sulla colonnina il rifornimento carburante, e in quel momento sento urlare in strada alle mie spalle.....in sintesi: ladro apre auto (chiusa), sfila la mia borsa dal sedile, fa per scappare ma è intercettato da un signore-angelo custode- in fila dietro di me per rifornimento auto, che lo mette in fuga, mentre il ladro per correre più veloce scaraventa la mia borsa - intatta - per terra.
Il signore-eroe (che, scioccata, ho ringraziato, ma non abbastanza come avrebbe meritato) mi ha descritto la dinamica dell'evento.
SINTESI: leggetevi questo articolo......https://www.zeusnews.it/n.php?c=22725" onclick="window.open(this.href);return false;
CORRETTIVO?
1) non lasciare borse sui sedili durante il rifornimento in stazione di servizio, neanche in auto chiusa (banale, ma non troppo)

2) comprate le custodiette che 'isolano' il transponder della chiave elettronica (tipo 'gabbia di Faraday') e ne impediscono il dialogo con la centralina, e mettete la chiave in questa custodia isolante quando scendete a fare rifornimento: a me hanno tentato di rubare la borsa, ma potevano tentare di rubare l'auto, anche se teoricamente dovrebbe rifiutarsi di funzionare senza chiave a bordo....cmq a me è bastata l'esperienza