PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG e aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sweetyears1981
Peugeottista curioso

SMEG e aria condizionata

Messaggio da sweetyears1981 »

Buon pomeriggio,
sono proprietario di una 208 ACTIVE anno 2014. Un paio di settimane fa ho subito furto di smeg, stereo e alcuni cavi del cablaggio.
Purtroppo quasi istantaneamente mi sono accorto che successivamente al furto anche l'aria condizionata non era più funzionante. Il led sul pulsantino neanche si accende. Ho dapprima chiamato la PEUGEOT che mi ha preventivato telefonicamente una spesa intorno ai 3.000 €. Siccome la macchina ha 5 anni e mezzo e non ci penso assolutamente a sborsare una cifra simile mi sono messo alla ricerca autonomamente sul web. Ho trovato un venditore che mi spedirebbe anche i cavi del cablaggio oltre la materia prima ma consultando due elettrauti diversi ho ottenuto la stessa risposta. Entrambi non mi hanno assicurato il successivo funzionamento dell'aria condizionata nonostante lo SMEG e il relativo cablaggio sia dello stesso anno/modello della mia 208.
Posso capire che successivamente vada effettuata una ricarica e l'avevo preventivato ma uno dei due mi ha parlato di possibili danni alla centralina che non possono essere preventivati prima dell'installazione dello SMEG. Io non ci capisco niente sinceramente e con l'avvicinarsi dell'estate non vorrei buttare soldi per riavere lo stereo ma restare senza aria condizionata o spendere successivamente un'altra cifra blu.
Consigli a riguardo?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Squalo il 29/05/2019, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”