PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia Peugeot Security e tagliandi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Messaggio da SandrinoPI »

Ciao a tutti,
con l'acquisto dell'auto ho sottoscritto l'estensione di garanzia di cui all'oggetto, che mi copre fino al 2022.

In mio possesso ho solamente una paginetta di contratto che non fa riferimento alle manutenzioni; parla solo di durata (in mesi) e numero massimo di km. Le condizioni generali di contratto non sono attualmente in mio possesso.

Domanda: se faccio fare il tagliando dei 30.000 ad una officina Fiat, la quale mi ha confermato di poter effettuare i tagliandi "secondo i protocolli Peugeot", la garanzia decade ?

Non so esattamente cosa s'intenda per "secondo i protocolli Peugeot", ma da quanto ho capito la corretta esecuzione del tagliando (credo tipo di verifiche da effettuare, sostituzioni di parti ecc...) può essere garantita anche da officine di altre marche.

Che ne pensate ?
Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: Estensione garanzia Peugeot Security e tagliandi

Messaggio da mario52 »

Sandrino io non sono tanto afferrato sui cavilli legislativi,ma per evitare rogne,andrei in concessionaria Peugeot x i tagliandi almeno fino a garanzia scaduta,pagare Peugeot o pagare Fiat che differenza può fare a fronte rischio garanzia? Poi negli eventuali aggiornamenti software "che con auto moderne sono frequenti"le uniche aggiornate sono le officine del marchio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Controlla a modo, in hyundai per esempio i primi due anni come da legge li puoi fare dove vuoi, ma i successivi 3 devi assolutamente farli in officina autorizzata perché si tratta di una garanzia accessoria

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Re: Estensione garanzia Peugeot Security e tagliandi

Messaggio da SandrinoPI »

Allora seguirò il vostro consiglio.

Purtroppo l'officina Fiat ce l'ho a 200 metri dal lavoro e mi sarei potuto arrangiare da solo; quella Peugeot più vicina é a 10 Km e quindi mi dovrò organizzare con la moglie o pagare un'auto sostitutiva.

Grazie
S
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”