Giusto per saperlo: io non ho mai ascoltato un sistema originale base per la 307 (quello per intenderci con 6 casse e la radio base con comandi al volante) ma leggendo i topic qui mi pare di dedurre che non siano proprio di incredibile qualità.
Potreste confermarmi l'esattezza di queste affermazioni?
Voglio dire: ma su TUTTE le 307 fa così schifo questo tipo di impianto?
Dico questo perché tra 3 giorni mi arriva la 1.6 HDi 110 nuova e pensavo che, forse, ci potesse essere qualche novità anche sul piano dell'audio nel senso che magari in queste nuove che stanno uscendo hanno migliorato la qualità degli altoparlanti o della stessa sorgente...
mah...anche io ero preoccupato di uscire dal conce con la 307 nuova accendere la radio e piangere dallo schifo...
ma, non so se e' perche lo hanno migliorato sulle nuove versioni, il mio impianto va abbastanza bene...
cioe' per ora ho provato un po di stazioni radio con musiche di ogni genere e qualche cd e direi che fa il suo lavoro da autoradio. non ho sentito ne' strane distorsioni ne' stiracchiate...anche a volumi alti...
certo, non suona come il mio impianto home theatre di casa...pero' per sentire in macchina qualche canzoncina nel traffico non sono per niente insoddisfatto.
facci sapere!
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
Il sistema originale della 307 non e' che non si puo' sentire !
Di sicuro per un uso normale fa' il suo dovere, come fanno il loro dovere le radio portatili con cd che compri a 20 euro al supermercato.
Dipende tutto dalle aspettative ... se vuoi un po' di sottofondo mentre sei in mezzo al traffico non hai bisogno di nulla di piu', se vuoi ascoltare bene il tuo cd preferito l'impianto di serie ti deludera' profondamente.
Io mi trovo molto bene con la radio di serie. Ovvio che non sia un impiatno di quelli stratosferici con subwoofer e amplificiatori dappertutto, pero' si sente piu' che bene
Che macchina avevi prima della 307? COsi magari vediamo da che punto parti e se ti troverai meglio o peggio con la radio della 307:)
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio 2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana 2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla 2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17" 2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
...ma 1.4 XR benzina con un'autoradio Panasonic RD45 di 9 anni fa e utilizzo i soli altoparlanti anteriori (4) in quanto la mia attuale auto è fornita solo di quelli.
Ciao.
Alex307 ha scritto:...ma 1.4 XR benzina con un'autoradio Panasonic RD45 di 9 anni fa e utilizzo i soli altoparlanti anteriori (4) in quanto la mia attuale auto è fornita solo di quelli.
Ciao.
E allora stai sicuro che la sentirai meglio
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio 2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana 2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla 2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17" 2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
Alex307 ha scritto:Giusto per saperlo: io non ho mai ascoltato un sistema originale base per la 307 (quello per intenderci con 6 casse e la radio base con comandi al volante) ma leggendo i topic qui mi pare di dedurre che non siano proprio di incredibile qualità.
Potreste confermarmi l'esattezza di queste affermazioni?
Voglio dire: ma su TUTTE le 307 fa così schifo questo tipo di impianto?
Dico questo perché tra 3 giorni mi arriva la 1.6 HDi 110 nuova e pensavo che, forse, ci potesse essere qualche novità anche sul piano dell'audio nel senso che magari in queste nuove che stanno uscendo hanno migliorato la qualità degli altoparlanti o della stessa sorgente...
Chiedo pareri...
Grazie...
la risposta ti è stata data........se lo ascolti solo come sottofondo andrà benissimo l'impianto di serie.....quando un giorno per un motivo o per un altro ti verrà voglia di dare pompa al volume scoprirai l'inadeguatezza del sistema....fino al quel giorno sarai soddisfatto........
ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
Già che mi sembri piuttosto ferrato (ho letto diversi tuoi post), ti chiedo ancora qualche precisazione: col sistema originale, alzando il volume al max, si ha distorsione oppure si può almeno sfruttare senza problemi?
Ed inoltre, cambiando i soli altoparlanti anteriori e posteriori, che benefici se ne hanno? Il sistema originale pecca più sui bassi o sugli acuti?
Scusa se ti ho bombardato di domande ma sono molto curioso di sapere a cosa devo prepararmi...
Io sono arrivato , con un cd, fino a volume 18 (la mia ragazza quando monta in macchina pensa di essere in discoteca ) e non ho notato distorsioni
Io sono molto soddisfatto della resa dell'impianto Ripeto, non voglio dire che si sente come uno di quegli impianti tamarri con il portabagagli invaso da amplificatori e subwoofer , pero' fa la sua degna figura
Le mie peugeot :
Alex307 ha scritto:Già che mi sembri piuttosto ferrato (ho letto diversi tuoi post), ti chiedo ancora qualche precisazione: col sistema originale, alzando il volume al max, si ha distorsione oppure si può almeno sfruttare senza problemi?
Ed inoltre, cambiando i soli altoparlanti anteriori e posteriori, che benefici se ne hanno? Il sistema originale pecca più sui bassi o sugli acuti?
Scusa se ti ho bombardato di domande ma sono molto curioso di sapere a cosa devo prepararmi...
Ciao e grazie.
non puoi alzare il volume al max perchè genereresti distorsione negli altoparlanti....le vibrazioni ci sarebbero ma non sarebbero determinanti in questa fase........cambiando gli AP avresti un cambiamento totale della timbrica, della resa in gamma bassa e del'aumento della dianamica cioè avresti la distorsione ad un livello di volume più alto dell'originale....a questo punto combattiamo le vibrazioni....si passa all'insonorizzazione trattata più che esaurientemente nel post McMantom di Retz.......il sistema pecca su tutti i fronti per quello che mi riguarda.....ma ti consiglio di ascoltarlo....perchè se non hai pretese particolari potrebbe anche soddisfarti..............
ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
P.S. per Cozval: grazie del tuo parere rincuorante e...beato te per la ragazza: la mia, quando entra in macchina, se potesse, abbasserebbe il volume a -1!
cozval ha scritto: Ripeto, non voglio dire che si sente come uno di quegli impianti tamarri con il portabagagli invaso da amplificatori e subwoofer , pero' fa la sua degna figura
Quindi anche io sarei da annoverare nella categoria tamarri........Bene da chi dice di fare degna figura con la sorgente di serie non posso aspettarmi giudizi sommari migliori......
orgogliosamente tamarro..............
ti saluto