PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviamento emergenza aiuto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

PEPPINHOCT
Peugeottista curioso

Messaggio da PEPPINHOCT »

Buongiorno a tutti.

Non so come sia successo ma la macchina acquistata un mese fa ha deciso di buttare a terra la batteria. Stranamente però ho fatto tutto quello che c’è scritto nel libretto con un veicolo soccorritore sembra che ci sia qualcosa che blocca l’accensione. Collegati i cavi in maniera corretta finalmente si accende il quadro( mi dice che il freno di stazionamento è in avaria) provo ad accenderla ma nulla non si avvia. C’è una procedura che devo fare oltre quella di posizionamento dei cavi?
Altrimenti l’unica soluzione è il carro attrezzi.

Grazie in anticipo per l’aiuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Attenzione, se la batteria della tua auto è completamente KO, o peggio se è in cortocircuito, rischi di mettere KO anche la batteria del veicolo soccorritore.
In quel caso l'unica soluzione è una batteria di ricambio o il carro attrezzi....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

PEPPINHOCT
Peugeottista curioso

Messaggio da PEPPINHOCT »

Dopo 4 giorni di prove il booster del carro attrezzi è riuscita a farla partire. Alla fine batteria guasta. Sostituzione in mezza giornata e adesso sembra essere tutto ok. Per chi in futuro possa avere questo problema vi consiglio quantomeno di provare solo un booster serio con quello andate al sicuro 👍🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”