PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ticchettio in accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leo_pardo
Peugeottista novello

Ticchettio in accelerazione

Messaggio da leo_pardo »

Ciao a tutti, posseggo una 207xs 1.4 benzina 90cv. Accelerando a fondo (sottolineo in accelerazione e non al di sotto dei 3000 giri ) si avverte un ticchettio simile a quello delle vecchie auto quando "batteva in testa" a basso numero di giri. Il concessionario mi ha detto che si tratta del esp che entra in funzione. Io non credo di avere esp poichè secondo me si tratta di accessorio per il modello XS che io non ho richiesto.

Cosa mi dite voi?

Ciao

Emanuele

curson_floyd
Peugeottista novello

Re: Ticchettio in accelerazione

Messaggio da curson_floyd »

leo_pardo ha scritto:Ciao a tutti, posseggo una 207xs 1.4 benzina 90cv. Accelerando a fondo (sottolineo in accelerazione e non al di sotto dei 3000 giri ) si avverte un ticchettio simile a quello delle vecchie auto quando "batteva in testa" a basso numero di giri. Il concessionario mi ha detto che si tratta del esp che entra in funzione. Io non credo di avere esp poichè secondo me si tratta di accessorio per il modello XS che io non ho richiesto.

Cosa mi dite voi?

Ciao

Emanuele
abbiamo lo stesso modello e l'esp non è di serie, magari oggi vedo se sento qualcosa sulla mia ma non ricordo di aver mai sentito questo ticchettio
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

AR64S-H
Peugeottista appassionato

Messaggio da AR64S-H »

MMh io sento un tikkettio simile sulla stilo di mio padre. Secondo me deve essere qualke cosa nella turbina :?
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

AR64S-H ha scritto:MMh io sento un tikkettio simile sulla stilo di mio padre. Secondo me deve essere qualke cosa nella turbina :?
La turbina sul 1400 benzina?! :roll:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

mmh non avevo visto benzina avevo letto 90cv ed ero convinto il 1.6hdi :P

AR64S-H

Re: Ticchettio in accelerazione

Messaggio da AR64S-H »

MMh anche io sentivo dei ticchettii qualche tempo fa sulla stilo td di mio padre. Potrebbe essere qualche cosa magari dei catalizzatori, boh non saprei

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”