Purtroppo la mia 206 dopo 324mila Km e 21 anni dall' immatricolazione ha ceduto.
Da un pò notavo olio misto ad acqua nella vaschetta del refrigerante per cui ho dovuto far cambiare la guarnizione della testata (che ormai era quasi inesistente) ma, purtroppo, il mio meccanico quando ha rimontato il tutto, ha notato una perdita d'acqua direttamente dal monoblocco: purtroppo non è riparabile per cui o butto la macchina o cambio tutto il motore.
Poichè sono molto affezionato alla mia 206, vorrei optare per la seconda opzione e cambiare il motore.
A questo punto il meccanico mi diceva di prenderne uno allo sfasciacarrozze a "scatola chiusa" nel senso che non possiamo sapere a priori quel motore in quali condizioni sta a meno che non si apre e si rifà d'accapo.
Oltretutto mi diceva di poter montare anche un 1.4 al posto del 1.1.
Cosa mi consigliate?
Rischio cambiando motore acquistandolo allo scasso oppure c'è un'alta soluzione tipo saldature o altro per riparare la crepa nel monoblocco?
Aspetto vostri consigli e ringrazio
