PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Odissea rumori dello snodo del lunotto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
morig
Peugeottista appassionato

Odissea rumori dello snodo del lunotto

Messaggio da morig »

Ciao ragazzi,come già a a qualcuno di voi è capitato,ho dei continui rumori dove quella "punta" nella zona del lunotto va ad incastrarsii nel tetto.Il rumore proviene quasi esclusivamente da destra,ho provato a mettere i feltrini adesivi ma l'effetto dura 1-2 giorni poi pian piano si sfilano verso l'alto e il rumore si ripresenta.Qualcuno ha risolto con qualche altro metodo artigianale?
E' da un buon mezzo anno che ho questo problema e sta diventando sempre + pesante,dato che ad ogni buca il rumore si sente nettamente sopra al volume della radio,all'inizio pensavo fosse una sciocchezza,ora dopo aver interpellato 2 officine peugeot e dandomi al fai da te ancora non sono riuscito a risolvere!!!!
Altro problemino,a volte ho un ticchettio (ad ogni movimento della macchina,sia accelerate,frenate,che buche) dalla zona tweeter dx,ho provato a smontarlo,a smontare la bocchetta piccola ma sembra quasi venire da sottoa al tweeter,mi sta facendo impazzire tanto quanto il rumore del tetto :angryfire: .Sapete come arrivare lì sotto?bisogna per forza smontare il cruscotto(vale a dire tenersi il ticchettio)?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

vizche
Peugeottista curioso

Messaggio da vizche »

WEILA MORIG....SCUSA FAMMI CAPIRE BENE..MA IL TICCHETTIO PROVIENE DALLA PLASTICA INTERNA DE LUNOTTO..CIOè QUELLA APPENA DIETRO AI SEDILIPOSTERIORI?...CMQ PER QUANTO RIGUARDA IL TWEETER....HO ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA, (LATO GUIDA)...UN RUMORE FASTIDIOSISSIMO..E NON CONCEPISCO CHE IN UN'AUTOMOBILE COME LA NOSTRA CC,CON QUELLO CHE COSTA...(CHE NON SONO BRUSCOLINI)CI SIANO TUTTE QUESTE VIBRAZIONI E TICCHETTII NASCOSTI...CMQ HO UN APPUNTAMENTO CON IL MIO CONCE..LA PROX SETTIMANA APPUNTO PER RISOLVERE QUESTO TIPO DI PROBLEMA....
VI FARò SAPERE COSA MI DICONO...
CIAU CIAU

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

come altri prima di me ho posizionato dei feltrini sui due punti di appoggio sopra al lunotto... durano circa 6 mesi :roll:
Immagine

Navigator
Peugeottista curioso

finalmente vengono alla ribalta!!!!

Messaggio da Navigator »

Se da segnalare in più a quello che avete detto ma sono reduce di una doppia sessione dal conce di Taranto...che mi ha parlato di difetti strutturali...si fa prsto a parlare così. comunque proverò anch'io con questi "feltrini" sulla parte destra anche se...non è che ne sia così contento...
The Navigator

Tessera n.213 - CC Nera

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Re: Odissea rumori dello snodo del lunotto

Messaggio da wlupo69 »

morig ha scritto:Ciao ragazzi,come già a a qualcuno di voi è capitato,ho dei continui rumori dove quella "punta" nella zona del lunotto va ad incastrarsii nel tetto.Il rumore proviene quasi esclusivamente da destra,ho provato a mettere i feltrini adesivi ma l'effetto dura 1-2 giorni poi pian piano si sfilano verso l'alto e il rumore si ripresenta.Qualcuno ha risolto con qualche altro metodo artigianale?
E' da un buon mezzo anno che ho questo problema e sta diventando sempre + pesante,dato che ad ogni buca il rumore si sente nettamente sopra al volume della radio,all'inizio pensavo fosse una sciocchezza,ora dopo aver interpellato 2 officine peugeot e dandomi al fai da te ancora non sono riuscito a risolvere!!!!
Altro problemino,a volte ho un ticchettio (ad ogni movimento della macchina,sia accelerate,frenate,che buche) dalla zona tweeter dx,ho provato a smontarlo,a smontare la bocchetta piccola ma sembra quasi venire da sottoa al tweeter,mi sta facendo impazzire tanto quanto il rumore del tetto :angryfire: .Sapete come arrivare lì sotto?bisogna per forza smontare il cruscotto(vale a dire tenersi il ticchettio)?

hai alcuni dei miei stessi "problemi" :
per il lunotto devi prendere della gomma adesiva e metterla intorno al punto incriminato, vedrai che per un po' si risolvera'

per il "ticchettio" , non smontare nulla io ci sto combattendo da tempo : e' dato dal deflettore che vibra . Fai una prova , quando vibra ( specie in retromarcia muovendosi lentamente ) prova a toccare il vetro , vedrai che scompare . Come risolverlo pero' , ci sto ancora studiando...

Fammi sapere se e' il mio stesso "ticchettio" , CCiaooooo

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

morig

Messaggio da morig »

vizche ha scritto:WEILA MORIG....SCUSA FAMMI CAPIRE BENE..MA IL TICCHETTIO PROVIENE DALLA PLASTICA INTERNA DE LUNOTTO..CIOè QUELLA APPENA DIETRO AI SEDILIPOSTERIORI?
No,è sopra nel tetto,dove c'è lo snodo tetto-lunotto.A tetto aperto nel baule di trovi subito davanti le due punte che si vanno ad infilare nel tetto

morig

Messaggio da morig »

belgy ha scritto:come altri prima di me ho posizionato dei feltrini sui due punti di appoggio sopra al lunotto... durano circa 6 mesi :roll:
Mi puoi spiegare esattamente la procedura?Perchè ho provato a fare un buco in mezzo per tenerli centrati ma dopo poco si consumano e vanno verso l'alto.Se non faccio il foro temo che sia troppo spesso(io ho trovato quelli spessi 2.8mm,tu quali hai?)

morig

Messaggio da morig »

wlupo69 ha scritto:
morig ha scritto:Ciao ragazzi,come già a a qualcuno di voi è capitato,ho dei continui rumori dove quella "punta" nella zona del lunotto va ad incastrarsii nel tetto.Il rumore proviene quasi esclusivamente da destra,ho provato a mettere i feltrini adesivi ma l'effetto dura 1-2 giorni poi pian piano si sfilano verso l'alto e il rumore si ripresenta.Qualcuno ha risolto con qualche altro metodo artigianale?

hai alcuni dei miei stessi "problemi" :
per il lunotto devi prendere della gomma adesiva e metterla intorno al punto incriminato, vedrai che per un po' si risolvera'

per il "ticchettio" , non smontare nulla io ci sto combattendo da tempo : e' dato dal deflettore che vibra . Fai una prova , quando vibra ( specie in retromarcia muovendosi lentamente ) prova a toccare il vetro , vedrai che scompare . Come risolverlo pero' , ci sto ancora studiando...

Fammi sapere se e' il mio stesso "ticchettio" , CCiaooooo
Ho notato che a tetto aperto non lo fa,può essere perchè il vetro è meno premuto non avendo il tetto sopra?Appena ho l'occasione provo a far tenetere premuto il vetro per vedere se smette

morig

Messaggio da morig »

Fammi sapere se e' il mio stesso "ticchettio" , CCiaooooo[/quote]

Provato poco fa,premendo il vetro non lo fa +.Cosa intendi per deflettore?Che plastica sarebbe precisamente?a destra sul montante o davanti nel cruscotto?

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

belgy ha scritto:come altri prima di me ho posizionato dei feltrini sui due punti di appoggio sopra al lunotto... durano circa 6 mesi :roll:
Anch'io passati i 15000 km ho lo stesso problema, potete postare una foto di dove vanno messi questi feltrini in maniera da poterlo spiegare al conce .
Sono due giorni che ci lavorano e ancora non ne vengono a capo ...... :evil:
Grazie.
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

morig

Messaggio da morig »

fukutius ha scritto:
Anch'io passati i 15000 km ho lo stesso problema, potete postare una foto di dove vanno messi questi feltrini in maniera da poterlo spiegare al conce .
Sono due giorni che ci lavorano e ancora non ne vengono a capo ...... :evil:
Grazie.
Ciao,ecco la foto dei due punti dove intervenire.

Per risolvere mettigli 5-6 giri di carta gommata(non nastro isolante o simili,con quelli non funziona) e vedrai che almeno per un pò non sentirai più nulla.Io l'ho messa da 3 settimane e finalmente dopo tanto tempo non ho più rumori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

morig ha scritto:Ciao,ecco la foto dei due punti dove intervenire.

Per risolvere mettigli 5-6 giri di carta gommata(non nastro isolante o simili,con quelli non funziona) e vedrai che almeno per un pò non sentirai più nulla.Io l'ho messa da 3 settimane e finalmente dopo tanto tempo non ho più rumori.
Per i punti intendi i due triangolini a cono che si inseriscono nella parte superiore del tetto ???
La carta gommata va messa intorno ai due coni ( tipo per aumentare il diametro ) oppure nelle basette rettangolari agganciate al lunotto posteriore fra cono e guarnizione ????

Grazie ancora.
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

morig

Messaggio da morig »

fukutius ha scritto:
morig ha scritto:Ciao,ecco la foto dei due punti dove intervenire.

Per i punti intendi i due triangolini a cono che si inseriscono nella parte superiore del tetto ???
La carta gommata va messa intorno ai due coni ( tipo per aumentare il diametro ) oppure nelle basette rettangolari agganciate al lunotto posteriore fra cono e guarnizione ????

Grazie ancora.

Sì,va messa attorno ai 2 coni

Angel®
Peugeottista novello

Messaggio da Angel® »

Credo di aver avuto il vostro stesso problema, molto ma molto fastidioso...
Dopo un pò d'insistenza e un primo intervento senza risultati hanno riportato la macchina da carrozziere che ha dovto smontare i sedili posteriori per eliminare quel rumore.
Non hanno voluto spiegarmi nei dettagli l'intervento :x ma per fortuna adesso a distanza di un anno quel rumore non si è più presentato... :D
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®

symon1984
Peugeottista curioso

Messaggio da symon1984 »

ciao.senti un pò,visto che la mia ha lo stesso problema cioè fastidiosi rumori vicino al lunotto,e ci sto provando da una vita ma nn ci sono riuscito a beccare cos'è.....mi dici cosa intendi x carta gommata?!oppure dove posso comprarla......grazie.ciao... :shock: :?: :!: :wink:
307 cc 1.6 16v Restyling.nero metalizz.intern.pelle nero,cerchi 17 Momo GTR,fari bi-xenon,sedili risc.telefono nokia 810,sensori park ant&post,lavafari,navig.satellitare VDO&AYTON...antifurto ..CRUISE COTROL AFTER MARKET

Torna a “307 CC”