PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente....

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
marco81
Peugeottista novello

finalmente....

Messaggio da marco81 »

ciao...voglio rendervi partecipi della mia felicità!!!
:P dopo una lunga attesa,ho finalmente eliminato lo stereo di serie della mia leona!ho installato:
-autoradio jvc kd-g821...bellissima...nn mi piacciono due cosette.L'installatore nn l'ha messa "sotto-chiave"xke ha detto ke da'malfunzionamenti.L'econometro nn spegne l'autoradio.
-kit anteriore sb2000...possibile?mi ha detto qualcosa del genere...adesso nn ricordo...con crossover autocostruiti.Voi sapete che casse sono?
-prossimi step:ripristino comandi al volante...kit casse posteriore...piccolo ampli...piccolo sub..
-ho capito anke xke consigliate l'insonorizzazione delle ante!xke quelle maledette casse continuano a vibrare!!!!
-ho visto le casse originali...ke tristezza...
:(
peugeot 307 1.4 benza s 5p *88CV*+ clima,fendinebbia,cerchi in lega 15',metalizzata rosso lucifero+jvc kd-g821+kit anteriore 2 vie+crossover+antennino corto

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: finalmente....

Messaggio da Auro »

marco81 ha scritto:ciao...voglio rendervi partecipi della mia felicità!!!
:P dopo una lunga attesa,ho finalmente eliminato lo stereo di serie della mia leona!ho installato:
-autoradio jvc kd-g821...bellissima...nn mi piacciono due cosette.L'installatore nn l'ha messa "sotto-chiave"xke ha detto ke da'malfunzionamenti.L'econometro nn spegne l'autoradio.
:(

Riguardo l'econometro è quello che è successo a me, ho posto anche un quesito a riguardo.
Però devo contestare il tuo istallatore, che tipo di anomalie dà se messa "sotto chiave" ? Non mi risulta affatto, io la mia l'ho istallata sotto chiave e non mi dà nessuna anomalia, ti dirò di più, è una gran comodita il fatto che quando spegni la macchina si spegne anche l'autoradio.
In'oltre, anche se la metti in moto con l'autoradio rimasta accesa, questa viene esclusa nella frazione di tempo della messa in moto. :wink:

marco81
Peugeottista novello

Messaggio da marco81 »

ok,ma te hai risolto il problema dell'econometro?
peugeot 307 1.4 benza s 5p *88CV*+ clima,fendinebbia,cerchi in lega 15',metalizzata rosso lucifero+jvc kd-g821+kit anteriore 2 vie+crossover+antennino corto

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

marco81 ha scritto:ok,ma te hai risolto il problema dell'econometro?
Purtroppo no, speravo che qualcuno del forum avesse affrontato il problema.
Evidentemente è un problema di difficilissima (o impossibile) soluzione.
Nella sezione "Audio e Video" e "Fai da te" ho visto soluzioni eccezionali ma nessuno ha affrontato il problema dell'econometro sulle autoradio aftermarket.
Anche per questo motivo ritengo più sicura l'istallazione "sotto chiave", se dimentichi la radio accesa, scarichi la batteria. :roll:
Una precisazione, l'autoradio me la sono montata da me. :wink:
Ecco la discussione sull'argomento "econometro, non riconosce la nuova autoradio":
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=11221

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non so dareun aiuto per il vostro problema, ma volevo solo suggerirvi di consultare il manuale della vostra autoradio, magari al suo interno è precisato come fare per farla spegnere in automatico...ad esempio la mia Kenwood 8027, nel menù ha la funzione che dopo 20 min. di inutilizzo totale della stessa, si spegne da sola... :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:non so dareun aiuto per il vostro problema, ma volevo solo suggerirvi di consultare il manuale della vostra autoradio, magari al suo interno è precisato come fare per farla spegnere in automatico...ad esempio la mia Kenwood 8027, nel menù ha la funzione che dopo 20 min. di inutilizzo totale della stessa, si spegne da sola... :wink:
E' la prima cosa a cui avevo pensato quando ho scoperto il problema, purtroppo il manuale non dice nulla a riguardo.
Ma la tua autoradio è riconosciuta dall'econometro ? si spegne dopo 1/2 ora ?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Auro ha scritto:
lukebs ha scritto:non so dareun aiuto per il vostro problema, ma volevo solo suggerirvi di consultare il manuale della vostra autoradio, magari al suo interno è precisato come fare per farla spegnere in automatico...ad esempio la mia Kenwood 8027, nel menù ha la funzione che dopo 20 min. di inutilizzo totale della stessa, si spegne da sola... :wink:
E' la prima cosa a cui avevo pensato quando ho scoperto il problema, purtroppo il manuale non dice nulla a riguardo.
Ma la tua autoradio è riconosciuta dall'econometro ? si spegne dopo 1/2 ora ?
Quello no, anche perchè non è messa sotto chiave...cmq io ho risolto il problema direttamente all'autoradio, con la funzione che fa spegnere la radio dopo 20 min...parecchie Kenwood di alto livello ne sono provviste!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Audio e video”