Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
La mia 208 GTI thp200 del 2015 con 43.000 km quando accesa da fredda, in base a da quanto tempo è ferma sembra fare rumore di catena per i primi secondi. In questo caso per pochissimo tempo perché era ferma da poco l'auto.
Allego qui un video, sentite con le cuffie, dal secondo 0.18 il rumore simil catena sparisce.
Mi devo preoccupare o è normale ? Lo fa da sempre.
https://youtu.be/fIxhYM0x7E0
Grazie mille!!
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Rumore THP 208 GTI
Moderatore: Moderatori
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: Rumore THP 208 GTI
Anche la mia tende a farlo.Io credo che man mano che l'olio si scalda,il tendicatena fa "tirare" la caena di quel poco che basta a far scemare il rumore.Finche rimane questione di qualche secondo io non mi preoccupo...se invece tende a durare di più significa che la catena si è allungata e va sostituita assieme a tutto l'assieme della distribuzione.
Alcuni sostituiscono prima il tendicatena con uno "più lungo" per ovviare ma resta sempre il fatto che se la catena si allunga oltre un tot non c'è nulla da fere se non rifare la distribuzione.
Alcuni sostituiscono prima il tendicatena con uno "più lungo" per ovviare ma resta sempre il fatto che se la catena si allunga oltre un tot non c'è nulla da fere se non rifare la distribuzione.
- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: Rumore THP 208 GTI
Ciao a tutti
Confermo quanto scritto da Federico
Quando sta ferma, l'olio contenuto sia nel tendicatena che negli scodellini della distribuzione, perdono pressione.
Appena si mette in moto, il motore gira con un rumore di ferraglia per poi sparire non appena l'olio arriva in pressione all'interno dei componenti sopra citati.
E da qui la regolare silenziosità.
Qualora il rumore dovesse persistere, va controllata la catena perché potrebbe essersi allungata eccessivamente e il tendicatena non riesce più a recuperarne il gioco.
Piu difficilmente un eccesso di usura degli scodellini.
Confermo quanto scritto da Federico
Quando sta ferma, l'olio contenuto sia nel tendicatena che negli scodellini della distribuzione, perdono pressione.
Appena si mette in moto, il motore gira con un rumore di ferraglia per poi sparire non appena l'olio arriva in pressione all'interno dei componenti sopra citati.
E da qui la regolare silenziosità.
Qualora il rumore dovesse persistere, va controllata la catena perché potrebbe essersi allungata eccessivamente e il tendicatena non riesce più a recuperarne il gioco.
Piu difficilmente un eccesso di usura degli scodellini.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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