PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bloccasterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Bloccasterzo

Messaggio da darkstalker »

Da ieri, levando la chiave dal quadro non sento piu' il classico clack quando la chiave esce completamente e meraviglia delle meraviglie il bloccasterzo non scatta piu'.

E' capitato a qualcun'altro o sono il solo fortunato ?

Dubito che lo sterzo si possa bloccare mentre sto andando, ma questo fa s' che lunedi debba nuovamente chiamare la Peugeot e prendere un'appuntamento.

E' un periodo che tra strappi a freddo rumori della portiera e altri menelli ce n'e' una ogni giorno.

Fortuna che sono tutte schicchezze che si sono risolte ma devo perdere altro tempo a portare e ritirare la macchina . . . uff :(
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

Concordo con te...ok i problemi, ok che te li risolvano (magari in garanzia), ma la più grossa scocciatura è perder tempo a portare la macchina a far vedere...dai, coraggio e buona fortuna!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Messaggio da darkstalker »

tra una quindicina di giorni mi sostituiscono il blocchetto di accensione.
Il meccanico con cui ho parlato ha preferito sostituirlo invece di smontarlo e vedere se si poteva oliare/riparare. Giustamente mi ha detto che se poi il problema si ripresenta bisogna smontare tutto 2 volte.
Visto che e' in garanzia sostituiscono li pezzo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

darkstalker ha scritto:tra una quindicina di giorni mi sostituiscono il blocchetto di accensione.
Il meccanico con cui ho parlato ha preferito sostituirlo invece di smontarlo e vedere se si poteva oliare/riparare. Giustamente mi ha detto che se poi il problema si ripresenta bisogna smontare tutto 2 volte.
Visto che e' in garanzia sostituiscono li pezzo
Meno male che lo sostituiscono, senza fare troppe storie...a volte si incaponiscono a cercare di sistemarlo e poi ogni tre per due si guasta di nuovo...speriamo in bene per te! ciao :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
darkstalker ha scritto:tra una quindicina di giorni mi sostituiscono il blocchetto di accensione.
Il meccanico con cui ho parlato ha preferito sostituirlo invece di smontarlo e vedere se si poteva oliare/riparare. Giustamente mi ha detto che se poi il problema si ripresenta bisogna smontare tutto 2 volte.
Visto che e' in garanzia sostituiscono li pezzo
Meno male che lo sostituiscono, senza fare troppe storie...a volte si incaponiscono a cercare di sistemarlo e poi ogni tre per due si guasta di nuovo...speriamo in bene per te! ciao :wink:
Riparare?
Penso che al giorno d'oggi sia una parola sconosciuta alla maggior parte dei meccanici!
Ormai è controproducente dal punto di vista economico (loro, e spesso anche del cliente visti i costi di manodopera...)
Cmq finchè ti passano in garanzia i pezzi meglio sì sostituire! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”