PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi hanno tamponato.. e ora?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alelattu
Peugeottista curioso

Mi hanno tamponato.. e ora?

Messaggio da Alelattu »

Buonasera a tutti. Premetto che:
- sono ignorante in materia
- non ho mai causato o subito incidenti in precedenza.

Stasera mentre ero in una rotonda, un'auto mi ha tamponato senza darmi precedenza. Firmata la CAI, tutto ok.
Il danno materiale, mi pare, sia riferibile solo alla due portiere (allego foto). Sento però una leggera differenza nel rumore del motore, un fischio (che prima non faceva) in fase di accelerazione ed un minimo che mi sembra instabile.

Il carrozziere può verificare anche la problematica al motore? La mia paura è che le portiere si sistemino ma che il rumore al motore possa essere qualcosa che nel tempo vada a rovinare la macchina.
A voi è capitato mai qualcosa di simile?

Grazie per l'aiuto.
Ale
IMG_20220210_203106.jpg
IMG_20220210_200649.jpg
IMG_20220210_203136.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

TONIO77
Peugeottista veterano

Re: Mi hanno tamponato.. e ora?

Messaggio da TONIO77 »

Buongiorno, beh dove hai preso la botta con il motore non c'entra niente. Non è che senti il rumore perchè ovviamente l'auto non è più insonorizzata in quanto incidentata e quindi magari te lo faceva già prima? comunque se hai questo dubbio fai un salto in officina e lo fai sentire e magari ti diranno loro.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Tamponato? Il danno maggiore è sulla porta anteriore, le tamponature sono solo posteriori.

luctun
Peugeottista curioso

Messaggio da luctun »

Più che la mancata insonorizzazione, secondo me il problema del fischio è dovuto a qualche diverso flusso d'aria, che prima scorreva all'esterno della carrozzeria e che ora invece ne viene tagliato. Tipo quando si soffia sul bordo di un foglio di carta
Peugeot e-208 GT pack rossa 11+100 kW

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”