l'altro giorno, mentre procedevo normalmente, la vettura mi si è spenta alla ripartenza da un posteggio. Al tentativo di rimetterla in moto, si accendeva per pochi secondi, ma subito si spegneva...(per fortuna non ero in una strada trafficata e al semaforo...).

Ho chiamato il caro attrezzi e in officina (generica) mi hanno sentenziato che la pompa benzina (bassa pressione nel serbatoio) era bloccata...staccando il tubo che arriva dal serbatoio non usciva niente. La sorpresa è stata la scoperta del prezzo della pompa (che per mia sfortuna è solo originale e non esiste una uguale di concorrenza, per risparmiare qualcosa).
Praticamente, ora, costa c.a. € 400, solo del ricambio...più montaggio.

Volevo sapere se per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi chiedevo se in officina Peugeot si potesse "testare" se la pompa, per essere sicuri, che è proprio bloccata,

La vettura l'ho presa usata c.a. 10 mesi fà, e spero di far valere la garanzia (12 mesi, non Peugeot).
Ci credo poco, ma... speriamo...
In questi casi, spesso, si avvalla che il problema è benzina sporca (tipo) e così si invalida la garanzia per la pompa.
Il serbatoio è c.a. 3/4 pieno, e dall'ultimo pieno ho percorso più di km 250.
Se fosse "benzina sporca" di norma il problema può verificarsi dopo pochi km (10/30 km)...
Saluti
vettura: 3008 1200 131cv Benzina 2018 GTline Km79000