Salve a tutti mi sta per scadere il NLT aziendale e sto valutando di passare al restyling della mia 3008 in firma del 2019. Ovviamente passerò dal concessionario (anche di altre marche) ma intanto poiché non mi sono chiare le informazioni dal sito Peugeot (forse hanno cambiato il nome dei pacchetti) vi chiedo:
- in quale dei pacchetti sono presenti i sensori dell'angolo morto sugli specchietti ?
- sfruttano sempre i sensori di parcheggio come sulla mia, o sono più efficienti ?
- la seduta del modello 2019 è piuttosto corta rispetto ad altre marche, è sempre così ?
- offre AndroidAuto/Carplay wireless o ancora solo cavo ?
- c'è da qualche parte una seconda presa USB o sempre solo una ?
Altre esperienze o pareri di utilizzatori mi saranno molto utili; considerate che per motivi di budget sono ancora orientato verso un diesel 1.5 con EAT8 come quella che ho adesso e anche i fari a led sono un must così come il gancio traino per il portabici.
L'alternativa che valuterò sarà molto probabilmente una Kia Sportage con simili caratteristiche.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Passaggio a ultima versione
-
- Peugeottista veterano
Passaggio a ultima versione
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT
Precedenti
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
Re: Passaggio a ultima versione
Ti rispondo su quello che so:
-La seduta non è cambiata, puoi informarti su come avere i sedili con la seduta allungabile. Io ce l'ho sulla 508GT ma l'ho vista anche su alcune 3008.
-AndroidAuto/Carplay è cablato
-la mia 508 ha due USB, il sistema è lo stesso per cui probabilmente il modo per averne 2 potrebbe esserci, chiedi in conce.
-La seduta non è cambiata, puoi informarti su come avere i sedili con la seduta allungabile. Io ce l'ho sulla 508GT ma l'ho vista anche su alcune 3008.
-la mia 508 ha due USB, il sistema è lo stesso per cui probabilmente il modo per averne 2 potrebbe esserci, chiedi in conce.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 
Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC
Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure

-
- Peugeottista veterano
Grazie nei prossimi giorni passerò dal concessionario; almeno avere una seconda porta USB ed un sedile migliore mi aiuterebbe a rimanere in Peugeot, anche considerando che dopo sei anni di i-Cockpit (considerando anche la "vecchia" 308) tornare al volante standard sarebbe una seccatura.berna1974 ha scritto: ↑18/02/2023, 15:42Ti rispondo su quello che so:
Certo che nel frattempo ho visto anche la 408 e quella

Saluti
Attuale
Precedenti
Precedenti
Ciao,
io non sono ancora utilizzatore, ma mi sto documentando (anche io in attesa NLT aziendale) e posso fornirti qualche risposta
Ti consiglio di andare in sezione Generale del forum, discussione Listino 2023 - TUTTI I MODELLI
viewtopic.php?f=8&t=123626
trovi tutti gli equipaggiamenti
In realtà il NAC ne ha due, ma una non è cablata: qui sul forum (non ricordo in quale sezione) trovi una guida molto ben fatta su come cabalre la seconda presa.
Se invece intendi presa di ricarica, la GT ne ha due nel tunnel posteriore, le altre versioni no.
io non sono ancora utilizzatore, ma mi sto documentando (anche io in attesa NLT aziendale) e posso fornirti qualche risposta
Allure Pack e GT (quindi non sulla Active Pack)SandrinoPI ha scritto: ↑17/02/2023, 19:40- in quale dei pacchetti sono presenti i sensori dell'angolo morto sugli specchietti ?
Ti consiglio di andare in sezione Generale del forum, discussione Listino 2023 - TUTTI I MODELLI
viewtopic.php?f=8&t=123626
trovi tutti gli equipaggiamenti
Se intendi presa USB dati, di serie ce n'è una sola.SandrinoPI ha scritto: ↑17/02/2023, 19:40- c'è da qualche parte una seconda presa USB o sempre solo una ?
In realtà il NAC ne ha due, ma una non è cablata: qui sul forum (non ricordo in quale sezione) trovi una guida molto ben fatta su come cabalre la seconda presa.
Se invece intendi presa di ricarica, la GT ne ha due nel tunnel posteriore, le altre versioni no.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Ciao, rispondo in merito al punto della “seduta”: per disporre della seduta allungabile devi richiedere il pack “interni in pelle nappa”, che include i sedili anteriori massaggianti (oltre che riscaldati), con supporto lombare elettrico per entrambi e movimenti elettrici completi lato guida, certificato AGR. Sono, direi, vere e proprie “poltrone” e la qualità della pelle è elevata. Credo si tratti di un’opzione disponibile solo a partire dalla scelta della versione GT.SandrinoPI ha scritto: ↑17/02/2023, 19:40Salve a tutti mi sta per scadere il NLT aziendale e sto valutando di passare al restyling della mia 3008 in firma del 2019. Ovviamente passerò dal concessionario (anche di altre marche) ma intanto poiché non mi sono chiare le informazioni dal sito Peugeot (forse hanno cambiato il nome dei pacchetti) vi chiedo:
- in quale dei pacchetti sono presenti i sensori dell'angolo morto sugli specchietti ?
- sfruttano sempre i sensori di parcheggio come sulla mia, o sono più efficienti ?
- la seduta del modello 2019 è piuttosto corta rispetto ad altre marche, è sempre così ?
- offre AndroidAuto/Carplay wireless o ancora solo cavo ?
- c'è da qualche parte una seconda presa USB o sempre solo una ?
Altre esperienze o pareri di utilizzatori mi saranno molto utili; considerate che per motivi di budget sono ancora orientato verso un diesel 1.5 con EAT8 come quella che ho adesso e anche i fari a led sono un must così come il gancio traino per il portabici.
L'alternativa che valuterò sarà molto probabilmente una Kia Sportage con simili caratteristiche.
Grazie
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
-
- Peugeottista veterano
Grazie a tutti dei commenti a questo punto mi pare che il restyling sia poco più di una mano di vernice sul vecchio; speravo in qualche miglioramento più di sostanza che di estetica.
A questo punto scaduto questo noleggio rinnoverò probabilmente con una 308 full optional, visto che la nuova 408 è sopra il budget che mi viene concesso e dai rendering che vedo in giro la prossima 3008 non mi convince affatto, comunque aspettiamo e vediamo visto che manca ancora un po' di tempo.
Grazie
A questo punto scaduto questo noleggio rinnoverò probabilmente con una 308 full optional, visto che la nuova 408 è sopra il budget che mi viene concesso e dai rendering che vedo in giro la prossima 3008 non mi convince affatto, comunque aspettiamo e vediamo visto che manca ancora un po' di tempo.
Grazie
Attuale
Precedenti
Precedenti