PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie plastiche interne post-lavaggio

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Acirillo
Peugeottista curioso

Macchie plastiche interne post-lavaggio

Messaggio da Acirillo »

Ciao a tutti. Non so se è già successo a qualcuno, ma mi servirebbe davvero un grande aiuto per rimuovere delle macchie comparse sulle plastiche interne della mia 2008. Parlo delle zone nere lucide. Come si può vedere dalla foto sembrano macchie calcaree che si sono formate dopo aver portato l’auto al lavaggio. Credo non l’abbiano asciugata per bene e delle macchie d’acqua hanno finito per asciugarsi creando degli strati ruvidi al tatto e davvero brutti da vedere. Conoscete rimedi? Ci siete passati anche voi? Grazie mille per il supporto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bidddo

Re: Macchie plastiche interne post-lavaggio

Messaggio da bidddo »

Prima di ricorrere a trattamenti aggressivi o al viakal Acirillo io proverei in un angolino con un po di acqua e aceto per vedere se lascia alone (ma non credo perchè è poco apggressivo), se si tratta di macchie di calcio da asciugatura le toglie.

Brian/
Peugeottista veterano

Re: Macchie plastiche interne post-lavaggio

Messaggio da Brian/ »

passa dal carrozziere e ti fai dare un po' di pasta "abrasiva" nera (la utilizzano come finitura prima del Polish sulle vetture scure) vedrai che torna come nuovo (provato sul tunnel della mia in firma)

magari tu fai una prova in una zona nascosta prima...

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”