Riposto qui la domanda visto che era forse era fuor argomento.
ho letto che per lo scricchiolio che si sente all'altezza dei montanti quando la macchina subisce una torsione si devono allontanare le lamiere accoppiate dei montanti (quelle tra le portiere anteriori e posteriori).Qulcuno l'ha fatto? ha avuto problemi poi? si tratta di infilare tipo un cacciavite e allargale un pò o è una cosa più seria? vorrei tanto farlo io senza chiederlo al concessionario..
una foto magari sarebbe il massimo.
Graize a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore tra i montanti quando avviene una torsione
rumore tra i montanti quando avviene una torsione
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
re
Io l'ho fatto, ho portato la mia dal carrozziere peugeot quattro o cinque volte, bravo e disponibile. L'abbiamo eliminato quasi del tutto anche se ancora qualcosina si sente ma è provocato dal portellone posteriore. Considera che abbiamo anche cambiato tutte le serrature perchè avevavo preso del gioco secondo lui, anche se io non ho notato differenza prima e dopo. Comunque ho smontato anche da solo per vedere di fare io il lavoro ma è meglio che la porti da loro perchè hanno i loro attrezzi da lamierista da usare in situazioni simili. Da soli non è facile eliminare completamente il rumore.
Fammi sapere poi.
Ciao
Fammi sapere poi.
Ciao
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport
siccome sono impaziente e nessuno mi rispondeva ho tolto le guarnizioni intorno alle portiere e ho allargato con in cacciavite le lamiere, eseticamente non è un granchè ma mi pare che qualcosa sia migliorato, ho inoltre messo dell strisciette di gomma tra la lamiera e i copri montanti in plastica. Per portellone posteriore intendi quello del baule o le porte dietro?
comunque quello che mi affligge maggiormente è quello della corsia del tetto panoramico. ora ci ho infilato della gommapiuma e rumori non se ne sentono più , ma la gomma piuma si intravede e non è il massimo della vita. il meccanico mi dice che x eliminarlo deve smontarmi tutto il cielo abitacolo.ma temo un lavoro fatto male e rumori nuovi una volta montato....
comunque quello che mi affligge maggiormente è quello della corsia del tetto panoramico. ora ci ho infilato della gommapiuma e rumori non se ne sentono più , ma la gomma piuma si intravede e non è il massimo della vita. il meccanico mi dice che x eliminarlo deve smontarmi tutto il cielo abitacolo.ma temo un lavoro fatto male e rumori nuovi una volta montato....
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Per portellone intendo il baule, comunque qualcosina rimane, ma io ho iniziato ad ascoltare i rumori in ogni auto che entro e ancora non se ne è salvata nessuna. il carrozziere ha smontato il coperchio in plastica del montante per dentro e nell'angolo in alto ha allontanato le lamiere. poi ha rimontato.
ciao
ciao
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport
anche io pensavo fosse legato ai montanti, invece ho scoperto che a porta aperta il rumore non c'e' e quindi temo che dipenda da qualcosa che in chiusura rimane "lento" . Mai agito sullo stelo che regola l'apertura della porta ?
grazie
CCiaoo
grazie
CCiaoo
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
re
No, perchè il rumore residuo è talmente poco che mi sono rassegnato e non lo sento più!
Anch'io sento questi ruomori quando c'è una torsione del telaio. Ho oliato con uno spray siliconico tutti i giunti/braccetti/perni/serrature delle quattro portire. Per circa una settimana è tornato il silenzio, ora pian piano gli scricchiolii stanno tornando. Dovrei provare con un grasso solido, meno "volatile" di quello spray...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001