PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema touchscreen

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sabacarm
Peugeottista novello

Problema touchscreen

Messaggio da sabacarm »

Buonasera,
ho provato a cercare nel forum se esistesse un problema analogo ma non ho trovato nulla.
Qualche situazione analoga,ma come questa no.
2008 Active 130CV Benzina
Schermo senza navigatore.
Ieri ero in autostrada con il telefono connesso via cavetto e bluetooth (nonchè geolocalizzazione attivata per il navigatore) e tutto andava bene sino a quando non ho provato ad attivare il climatizzatore.
Dovevo passare dalla schermata del navigatore a quella delle regolazioni della ventola e della temperatura a bitacolo per attivare il climatizzatore. Ebbene, "tappando" sul simbolo con la ventolina non riuscivo a cambiare schermata.
Stesso risultato se provavo a attivare la schermata della radio(la nota in alto a sx).
Non prendeva nessun comando touch. Ho provato a premere per qualche secondo sul simbolo del telefono per vedere se potevo riavviare il touchscreen,ma senza risultati.
Potevo arrivare sulle chermate cliccando sul simbolo ventolina mnella schermata del navigatore ma poi non prendeva l'attivazione del clima, ne la possibilità di alzare o abbassare la temperatura o velocità delle ventole di aerazione.
Non dovevo fermarmi quindi perchè ero a solo 1 ora e mezza da casa. Quando sono arrivato in garage, ho spento la macchina, scaricato i bagagli, e dopo una mezz'ora sono tornato a riaccendere il quadro dell'auto. Tutto funzionava di nuovo.
Aggiungo che la stessa cosa era accaduta 3 mesi dopo il ritiro dell'auto,mentre ero in vacanza. Tutto risolto dopo aver speto e riavviato la macchina dopo un po. Quella volta ho portato l'auto in officina del concessionario (garanzia) e mi dissero che era tutto aposto , che con l'elettronica non si sa mai cosa può sucedere. Questo circa tre anni fa. Ora la garanzia è scaduta.
Qualcuno ha avuto la stessa disavventura?
Nuovo 2008 Active SUV Puretech 130 Manuale a 6 Rapporti SS

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema touchscreen

Messaggio da guidogt »

non potrebbe essere un problema legato al cell collegato con cavetto?...magari interferisce

sabacarm
Peugeottista novello

Messaggio da sabacarm »

guidogt ha scritto:
27/04/2023, 2:08
non potrebbe essere un problema legato al cell collegato con cavetto?...magari interferisce
Non credo,uso lo stesso cavetto,con lo stesso telefono da diversi mesi.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

prova comunque a sostituirlo....almeno escludiamo una possibilità...eventualmente collega prima il cell e poi accendi l'auto

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

A volte il touchscreen sfarfalla quando, ad esempio, sta troppo tempo sotto al sole diretto (a me personalmente non è mai successo fino ad ora ma ho letto di diversi casi)... Per caso hai lasciato l'auto parcheggiata un sacco di tempo al sole?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sabacarm
Peugeottista novello

Messaggio da sabacarm »

paul91 ha scritto:
28/04/2023, 8:16
A volte il touchscreen sfarfalla quando, ad esempio, sta troppo tempo sotto al sole diretto (a me personalmente non è mai successo fino ad ora ma ho letto di diversi casi)... Per caso hai lasciato l'auto parcheggiata un sacco di tempo al sole?
Ero in viaggio sotto la pioggia. Per un centinaio di km ho potuto interagire col display e il touch funzionava. Poi nulla.

sabacarm
Peugeottista novello

Messaggio da sabacarm »

guidogt ha scritto:
27/04/2023, 21:01
prova comunque a sostituirlo....almeno escludiamo una possibilità...eventualmente collega prima il cell e poi accendi l'auto
Come ho scritto nel post principale,lo stesso problema era successo 3 mesi dopo aver preso la macchina. Allora avevo un telefono diverso,col suo cavetto originale, così come adesso utilizzo il cavetto originale dello smartphone da me usato attualmente.
Quindi il problema si è verificato 2 volte in tre anni,che potrebbe indurre a dire "ma si, chi se ne frega".
Però, quando succede, non posso usare il touch,non posso modulare la temperatura,cambiare stazione radio, ecc. Dovrei fermarmi in una stazione di saervizio,spegnere il motore,aspettare 10/15 minuti e riavviare.
Molto fastidioso.

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”