Buonasera,
posseggo una peugeot 308 SW bluehdi 1.6 120 CV Allure, e purtroppo il contatto spiralato dei comandi al volante è andato a farsi friggere tanto che ora non funzionano più comandi al volante, airbag e clacson, con tanto di spia dell'airbag.
Dato che il concessionario vuole 710 euro per ripararlo dovendo sostituire tutto il devio luci, stavo pensando a una soluzione low cost acquistando io un devio luci usato sul web o da un autodemolizioni e facendolo poi sostituire a meccanico di fiducia (l'auto non è più in garanzia ovviamente).
Purtroppo girando nel web e cercando solo devi luci il cui aspetto sia simile a quello della mia auto (cioè con una leva per le luci, una per i tergicristalli e infine una per il cruise control) non riesco bene a identificare il pezzo che sia compatibile con la mia auto con certezza.
Ho trovato per lo più due codici 98072732ZD e 98072689ZD ma non ne comprendo le differenze nè capisco se possano andare bene. Vorrei andare sul sicuro ma non ho idea di come fare a capire cosa sia realmente installato sull'auto a meno di smontare il volante (cosa che non voglio fare finchè non ho il ricambio sostitutivo).
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire come procedere.
Chiudo dicendo che è assurdo che per un cavo spiralato che costerà 20 euro (a dir tanto) si debba sostituire tutto il pezzo che per il resto funziona perfettamente. Anche solo a livello ecologico è un'assurdità.
Grazie a tutti
buona serata
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Contatto spiralato - Devio luci peugeot 308 SW - ricerca pezzo usato/compatibile
Moderatori: snorky, Moderatori
Contatto spiralato - Devio luci peugeot 308 SW - ricerca pezzo usato/compatibile
Peugeot 308 SW blueHDI 120CV Allure
-
peppeallure
- Peugeottista curioso
Re: Contatto spiralato - Devio luci peugeot 308 SW - ricerca pezzo usato/compatibile
dovresti informarti in un magazzino ricambi con il VIN della tua auto e da lì risalirebbero al ricambio compatibile con la tua; diversamente, hai solo la possibilità di fare quello che non vuoi fare, ovvero smontare il volante e plastiche copri piantone per poter vedere qualche etichetta attaccata sul devio e sapere che codice monta la tua 308
Re: Contatto spiralato - Devio luci peugeot 308 SW - ricerca pezzo usato/compatibile
Ciao, secondo me se vai da un ottimo elettrauto saprà risolverti il problema spendendo molto meno del concessionario..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745