PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore misterioso

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
F.Pessoa
Peugeottista veterano

Rumore misterioso

Messaggio da F.Pessoa »

Ciao,
dopo una serie di tentativi ed ipotesi circa un rumore tipo "rotolamento di una biglia su di un piano per una decina di cm",ho deciso di interpellarvi.
Purtoppo non ho a disposizione un file audio ma spero vi bastino questi elementi per risolvere il rompicapo:
1-in frenata decisa si avverte il rotolamento di qualcosa (tipo una biglia) nella zona posteriore dell'abitacolo;
2-la cosa che rotola compie un percorso di alcuni cm(una decina);
3-ho tolto tutto ciò che avevo nel bagagliaio(ruota di scorta compresa);
4-il rumore misterioso sembra provenire del "sotto" della vettura;
5-tutto è cominciato in concomitanza di due eventi ravicinati:l'intrusione nella vettura da pare di ladruncoli, il cambio delle pasticche e la sostituzione di un cuscinetto ant.dx.

Ogni vostra intuizione è ben accetta.
Ciao e grazie per l'attenzione.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Certo che individuare così la fonte di questo rumore è difficile, anzi impossibile direi... l'unica cosa che mi viene in mente è di consigliarti di provare ad esaminare bene l'auto per notare se c'è qualche particolare a cui manca un "fissaggio"... magari ti accorgi di un componente senza una vite, un bullone o altro e questo elemento viaggia per la macchina in qualche intercapedine... di più ora non mi viene in mente!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Thanks!
E' un vero rompicapo! :lol:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore misterioso

Messaggio da P.J.^ »

F.Pessoa ha scritto:Ciao,
dopo una serie di tentativi ed ipotesi circa un rumore tipo "rotolamento di una biglia su di un piano per una decina di cm"5-......... il cambio delle pasticche

Ogni vostra intuizione è ben accetta.
Ciao e grazie per l'attenzione.
Potrebbero essere quelle posteriori...essendo il disco leggermente consumato, le pastiglie nuove siedono proprio sul dentello dell'usura del disco, fino a che (10 cm) non riescono ad adattarsi . Dovresti farle "sbavare" in officina in modo tale da lasciare solo la parte centrale della pastiglia nuova per sedere bene nella parte centrale del disco .....potrebbe essere quello il rumore che senti.. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

in posso solo dire come End che ci possa essere qualcosa che vaga in auto, altro mi pare strano con le motivazioni che hai descritto..prova sotto ai sedili post, o magari tra le cartelle delle portiere posteriori!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”