PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo cambio e-DSC6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
SandrinoPI
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Nuovo cambio e-DSC6

Messaggio da SandrinoPI »

Salve a tutti.

Sto per confermare la GT Hybrid (non Plug-in) 136 e-DSC6 per sostituire l'auto in firma in NLT aziendale.

Passerei dall'automatico EAT-8 al nuovo cambio che salvo errori ha "solo" 6 marce come la 408 ibrida e non Plug-in.

Altro motore, siamo d'accordo; ma cosa mi posso aspettare in termini di guida ?

Vedo fra l'altro che lo stesso cambio e-EAT-8 è presente anche sulla 408 Plug-in, mentre la 3008 Plug-in monta un e-DCS7.

Grazie
Ultima modifica di Nacot il 10/07/2024, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato perché poco esaustivo
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 857
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuovo cambio e-DSC6

Messaggio da Ste68 »

Ciao, io ho da poco acquistato due Peugeot, per mia figlia una nuova 208 hybrid 100 cv edc6 e la Nuova 3008 con stesso motore però 136, ma non è finita qui ho anche ancora per il momento una 308 con EAT8
Bene tra i due cambi esiste un abisso a favore del edc6, 8 rapporti ha trascinamento ed è lento diciamo che è comodo e silenzioso ma quel ritardo indispettisce, il 6 provato sul 100cv è veloce non siamo come un Volkswagen ma ci andiamo vicini

Torna a “3008 III ('24->) - Generale”