Causa grandine ho il cofano della 308 distrutto e devo sostituirlo.
Qualcuno conosce il codice originale del cofano Peugeot, in quanto tutti quelli aftermarket sono in acciaio, mentre quello attualmente sulla auto è in alluminio (provato con calamita).
Stesso discorso per la mascherina anteriore (questa in plastica)
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Codice Cofano
Moderatori: snorky, Moderatori
Codice Cofano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Codice Cofano
OOPS, scusate:
Peugeot 308 II serie Febbraio 2019, Hatchback 1,5 BlueHDI 100 (75 kW/102 CV)
Peugeot 308 II serie Febbraio 2019, Hatchback 1,5 BlueHDI 100 (75 kW/102 CV)
Fossi in te valutetei da un bravo carrozziere se convenga o meno la sostituzione. I tirabolli esistono in 2 diverse tipologie e funzionano anche sull'alluminio.
Saluti
PS: poi magari è in acciaio inox 304 o 316L, il motivo per cui non funziona la calamita
Saluti
PS: poi magari è in acciaio inox 304 o 316L, il motivo per cui non funziona la calamita

Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Buongiorno;
è fuori dubbio che il cofano e la mascherina devono essere sostituiti, ma volevo capire il problema della differenza tra acciaio e alluminio. E con il codice originale avevo maggiori possibilità di trovare il ricambio giusto.
Grazie
è fuori dubbio che il cofano e la mascherina devono essere sostituiti, ma volevo capire il problema della differenza tra acciaio e alluminio. E con il codice originale avevo maggiori possibilità di trovare il ricambio giusto.
Grazie
codice cofano:
98 173 031 80 Cofano Motore (Restyling)
il resto, dovrebbero esserci i codici all'interno stampati
ciao!
98 173 031 80 Cofano Motore (Restyling)
il resto, dovrebbero esserci i codici all'interno stampati
ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Ciao
Non mi voglio intromettere sulla tua decisione ma mi accodo a chi suggerisce un intervento in carrozzeria. Esistono dei professionisti specializzati in levabolli.ovvio che se vai in carrozzeria non si sbattono e ti dicono di cambiare tutto che fai prima. In ogni caso quando ebbbi un problema analogo al tuo su cofano e tettino mi recai da un levabolli specializzato e fu un piacere vederlo lavorare. Fanno miracoli.. a prezzi molto contenuti (almeno quello al quale mi rivolsi io).
Se poi hai un'assicurazione che ti copre gli eventi naturali e magari anche con franchigie minime allora sostituisci tutto e via.
Ciao
Non mi voglio intromettere sulla tua decisione ma mi accodo a chi suggerisce un intervento in carrozzeria. Esistono dei professionisti specializzati in levabolli.ovvio che se vai in carrozzeria non si sbattono e ti dicono di cambiare tutto che fai prima. In ogni caso quando ebbbi un problema analogo al tuo su cofano e tettino mi recai da un levabolli specializzato e fu un piacere vederlo lavorare. Fanno miracoli.. a prezzi molto contenuti (almeno quello al quale mi rivolsi io).
Se poi hai un'assicurazione che ti copre gli eventi naturali e magari anche con franchigie minime allora sostituisci tutto e via.
Ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Buongiorno;
grazie a tutti per l'aiuto.
Per il cofano, ho chiesto a due carrozzerie in zona ( Friuli), ma il prezzo che è risultato è comparabile con quello del cofano nuovo di concorrenza.
L'unica cosa che mi ha detto uno dei due carrozzieri quando gli ho proposto di sostituire il cofano è stato che lui non consigliava il cofano in acciaio in quanto più pesante e se lo lasci cadere rischia di andare a danneggiare i fari.
Per questo chiedevo del cofano in alluminio.
Comunque entrambi mi hanno lasciato libera scelta se tirare il cofano o sostituirlo.
Grazie
Mandi
grazie a tutti per l'aiuto.
Per il cofano, ho chiesto a due carrozzerie in zona ( Friuli), ma il prezzo che è risultato è comparabile con quello del cofano nuovo di concorrenza.
L'unica cosa che mi ha detto uno dei due carrozzieri quando gli ho proposto di sostituire il cofano è stato che lui non consigliava il cofano in acciaio in quanto più pesante e se lo lasci cadere rischia di andare a danneggiare i fari.
Per questo chiedevo del cofano in alluminio.
Comunque entrambi mi hanno lasciato libera scelta se tirare il cofano o sostituirlo.
Grazie
Mandi