PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

LuMi89
Peugeottista curioso

Perdita olio

Messaggio da LuMi89 »

Ciao ragazzi, ho da poco preso un 308 120cv diesel cambio automatico del 2017, ho notato questa piccola perdita come da foto allegata e non riesco a capire da cosa possa essere dovuta e se è già capitato a qualcuno. Da quando la pulisco passano anche magari 100km o più che si riforma…Se riuscite ad essermi di aiuto per risolvere vi ringrazio in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MaxMu
Peugeottista curioso

Re: Perdita olio

Messaggio da MaxMu »

Ciao Lumi , ho la stessa perdita : ho anticipato anche la sostituzione della cinghia di distribuzione ma molto probabilmente è il coperchio superiore della distribuzione che è in materiale plastico che va sostituito con la relativa guarnizione .
Se togli la protezione superiore del motore ( il pannello per accedere al filtro aria ) noterai che sicuramente nella parte posteriore c'è una perdita maggiore di quella sul davanti

LuMi89
Peugeottista curioso

Messaggio da LuMi89 »

Ciao ho provato a dare un’occhiata e sinceramente olio “fresco” non mi pare di vederlo, mentre è veramente strano che sembra fuoriuscire solo da quel taglio del coperchio.
Boh tengo sotto controllo che non abbia perdita piu evidenti e copiose…

LuMi89
Peugeottista curioso

Messaggio da LuMi89 »

Ciao, ma quindi c’è da far fare un lavoro in particolare o in base alla tua esperienza si può tenere così finché si va avanti? Perché il problema persiste, non è molto evidente la compare questa striscia di olio sulla copertura a fianco della turbina ed in effetti anche dietro alla copertura motore, diciamo sotto la scatola del filtro aria, c’è un po’ di sporcizia di olio che probabilmente trasuda da qualche parte…potrebbe anche essere la guarnizione della coperchio dove c’è il tappo dell’olio motore? Grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”