PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dash cam Fitcamx

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
AntonioHeian
Peugeottista curioso

dash cam Fitcamx

Messaggio da AntonioHeian »

Ciao ragazzi,
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato quello che volevo.
Vorrei sapere se qualcuno ha già installato e come si trova con la dash cam integrata di FITCAMX.

Io ho la 3008 II serie, imm. gennaio 2024 ( credo sia una delle ultime prodotte con il 1.5 diesel) bianco perla bi color, allestimento GT , con black pack tetto panoramico apribile, portellonde hand free e sedili massaggianti..... ( mi sono svenato).

Ritornando a noi, dopo un investimento del genere sono alla ricerca di un prodotto valido e che funzioni bene, per questo chiedo a voi se potete illuminarmi.
Considerando che vorrei acquistare quella con cam frontale+ posteriore +kit parcheggio.
Vorrei sapere innanzitutto la qualità generale, poi se è fattibile installarla in autonomia o è meglio ricorerre ad un professionista( più che altro per quella posteriore e il kit parcheggio), infine , se la vettura è parcheggiata e viene tamponata si attivano entrambe le cam o solo una ?

Mi sono orientato verso questo prodotto perche si integra perfettamente con le plastice originali della vettura e non ci sono fili a vista.

Grazie a tutti e buona strada. :iroc:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pejò2008
Peugeottista novello

Re: dash cam Fitcamx

Messaggio da pejò2008 »

Ciao,

ce l'ho da qualche mese, frontale + posteriore + collegamento presa OBD. Ho preferito il cavo OBD al cavo per la scatola fusibili per facilità di montaggio/smontaggio e per evitare rogne nel caso dovessi necessitare di far valere la garanzia. Il connettore OBD ha uno switch per passare da alimentazione continua ad alimentazione a richiesta. Con alimentazione continua funziona a macchina spenta, l'ho impostato a richiesta per non scaricare la batteria dell'auto e provato a dare qualche scossone ma non si attiva, fortunatamente non ho subito urti per confermare l'attivazione in caso di necessità.

La qualità percepita al tatto e alla vista è buona, è facile da installare anche dietro, c'è un video tutorial di FitcamX in proposito fatto proprio su una 3008, ma dipende dal tuo grado di manualità.

Io personalmente ho riscontrato qualche criticità, in particolare a volte la connessione wifi con lo smartphone è molto lenta e il download del video impiega parecchi minuti.
Un paio di settimane fa ho fatto un giro di piacere in montagna per apprezzare i colori dell'autunno e il piacere di guida. Non mi sono fermato a far foto contando sui video della fitcam, ma al rientro... sorpresa! La fitcam dopo un'ora ha smesso di fare un video da un minuto ogni minuto e ha preso a farne di pochi secondi a random, fino al riavvio. Che dire, non proprio il massimo se vuoi farci affidamento.

Probabilmente una 70mai 360 sarebbe più tranquillizzante se vuoi una dash cam con sorveglianza del parcheggio, vista anche la possibilità di inserire una sim dati ed averla sempre connessa, ma sali di budget.
Attuali: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Citroen C3 Aircross 10/2024 Max 1.2 Puretech 81kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

mettine una normale che risolvi lo stesso

P5Max
Peugeottista fast&furious

Messaggio da P5Max »

Ho 2 fitcamx di cui 1 da 2 anni non ho mai avuto problemi, ma poiché ho anche una viofo vm1, se devo essere sincero il grande pregio della fitcamx è la perfetta integrazione nulla di più.
La viofo per es. ti avvisa vocalmente quando si attiva e imprime sul video anche le coordinate avendo il gps. La qualità è più o meno simile ovviamente tutto dipende dalle proprie esigenze.
Per es. se vuoi una sorveglianza maggiore dell'auto dovresti considerare la 70mai 360 con modulo SIM 4g, se ti accontenti della mera funzione prova di registrazione in caso di incidente, la fitcamx è l'ideale oltre ad essere plug-in, infine se vuoi entrambe le funzioni la viofo (ci sono comunque tante altre marche) e tra le più funzionali in rapporto al prezzo/qualità.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

AntonioHeian
Peugeottista curioso

Messaggio da AntonioHeian »

Quindi la fitcamx frontale più posteriore può funzionare anche senza manomettere la scatola fusibili? Intendo la possibilità di avere la funzione di registrazione anche da parcheggio.

P5Max
Peugeottista fast&furious

Messaggio da P5Max »

No, in quanto il positivo che sfrutta il cavo ad y è sottochiave.
Per aver la funzione parcheggio occorre andare sulla scatola fusibili e per preservare la batteria dell'auto usare il kit che interrompe l'alimentazione quando la batteria scende sotto la tensione scelta.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Torna a “3008 II ('16->'24) - Fai da te”