Buongiorno a tutti
Ho portato la mia auto in concessionaria per errore difetto avaria motore car ripare il veicolo, più una. Certa rumorosità sullo sconnesso
Mi hanno fatto un preventivo per sostituire tubi fap e accessori,più una cuffia
Allego immagine
Che ne pensate?
Davvero i tubi costano circa 1000 €?
Sto facendo il tagliando quei filtri e liquidi non sono già cambiati al tagliando?
Grazie a chi vuole contribuire
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Preventivo errore difetto motore per fap
Moderatore: Moderatori
Preventivo errore difetto motore per fap
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv
Re: Preventivo errore difetto motore per fap
esticazzi si puo' dire?...il fap si puo' pulire...non necessariamente cambiare..50 euro 2 tubi di gomma che costano 3 euro al metro poi mi ciuli 50 euro x cambiare 2 tubi di gomma...senti fatti fare un preventivo da un'altra officina
-
- Peugeottista curioso
Do per scontato che la prima voce sia l'intero FAP, sennò non si spiega. Anche perchè poi riportano la manodopera per sostiturlo. Come già detto è inutile portare auto non in garanzia dagli autorizzati, si rimediano solo fregature a caro prezzo. Un buon meccanico indipendente è ciò che ti serve, possibilmente onesto.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti
Quello è un preventivo per svolgere un lavoro sostituendo tutti i pezzi con nuovi e originali.
Anche il costo della mano d'opera è in linea con quanto applicato dalla casa.
Per tanto fregature non mi pare di vederne.
Certamente i pezzi vengono fatti pagare.
Se ti può consolare sappi che un tubo di gomma sagomato lungo circa 40 cm con innestato un raccordo a 3 vie in plastica per una Yaris del 2001 prima serie la casa dei tre ellissi lo vende a 142 euro.
Quello che era montato è durato 25 anni
Rapporto qualità durata ?
Rapporto costo del ricambio valore residuo dell'auto ?
Traete voi le considerazioni.
Tuttavia esorto ad andare piano a parlare di fregature.
Sono prezzi che pratica la casa a suo insindacabile giudizio.
Giusto o sbagliato che sia
Quello è un preventivo per svolgere un lavoro sostituendo tutti i pezzi con nuovi e originali.
Anche il costo della mano d'opera è in linea con quanto applicato dalla casa.
Per tanto fregature non mi pare di vederne.
Certamente i pezzi vengono fatti pagare.
Se ti può consolare sappi che un tubo di gomma sagomato lungo circa 40 cm con innestato un raccordo a 3 vie in plastica per una Yaris del 2001 prima serie la casa dei tre ellissi lo vende a 142 euro.
Quello che era montato è durato 25 anni
Rapporto qualità durata ?
Rapporto costo del ricambio valore residuo dell'auto ?
Traete voi le considerazioni.
Tuttavia esorto ad andare piano a parlare di fregature.
Sono prezzi che pratica la casa a suo insindacabile giudizio.
Giusto o sbagliato che sia
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Le officine autorizzate/concessionari sono dei semplici sostitutori di pezzi ormai. Non fanno altro, salvo poi applicare manodopera come se veramente ci lavorassero, le procedure semplicemente ormai escludono qualsisi genere di riparazione. Da questo deriva la fregatura al cliente, nel cambiare parti che magari con piccoli interventi funzionerebbero ancora, come magari farebbe un meccanico con la m maiuscola.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
vediamo di fare chiarezza su una cosa ....tu smonti il fap...quindi comunque tutto lo scarico a monte dei collettori di scarico...quindi stacchi i tubi di gomma dal fap
hai gia staccato la batteria e se x ipotesi la macchina è come la mia il sensore pressione differenziale si trova dietro la batteria...e magari la hai tolta x lavorare meglio...anche perchè avrai anche tolto il filtro aria....allora perchè mi segni 40 minuti di lavoro per tubo?...capirei facessi solo quello allora ci sta che devi togliere la batteria e rimetterla...ma qui si parla di 2 tubi del cavolo comodi comodi che cambi durante la sostituzione del fap...ci metti 5 minuti non 40 cadauno...qui si incula la gente..visto il costo ora mi freghi dai 50 euro in su aggratis...mi sono spiegato meglio?...e poi perchè cambiarlo quando costa 2/300 euro lavarlo?
hai gia staccato la batteria e se x ipotesi la macchina è come la mia il sensore pressione differenziale si trova dietro la batteria...e magari la hai tolta x lavorare meglio...anche perchè avrai anche tolto il filtro aria....allora perchè mi segni 40 minuti di lavoro per tubo?...capirei facessi solo quello allora ci sta che devi togliere la batteria e rimetterla...ma qui si parla di 2 tubi del cavolo comodi comodi che cambi durante la sostituzione del fap...ci metti 5 minuti non 40 cadauno...qui si incula la gente..visto il costo ora mi freghi dai 50 euro in su aggratis...mi sono spiegato meglio?...e poi perchè cambiarlo quando costa 2/300 euro lavarlo?
A scanso di equivoci, preciso che mi è stato detto che un tempo facevano pulire il FAP da ditte specializzate, che comuylo pulivano solo in ingresso e uscita e non in mezzo per 500€ , ma poi hanno visto che le auto rientravano con problemi e non lo fanno più.
..si poi ci sta..segnare 52€ per riempire un serbatoio.. vabbè...si aggiungono altre cose, spenderò tanto a questo giro, ma per me l'auto è di fondamentale importanza per lavorare...nel prezzo ho scroccato l'auto sostitutiva inclusa...e voglio vedere!
Grazie a tutti per il vostro contributo
..si poi ci sta..segnare 52€ per riempire un serbatoio.. vabbè...si aggiungono altre cose, spenderò tanto a questo giro, ma per me l'auto è di fondamentale importanza per lavorare...nel prezzo ho scroccato l'auto sostitutiva inclusa...e voglio vedere!
Grazie a tutti per il vostro contributo
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv
come hai appena detto i soldi sono i tuoi..io il fap lo ho sempre lavato personalmente..basta buttargli 2 litri di liquido detergente dentro e lasciare agire..il fap e' alvelolare e si inzuppa tutto...poi si soffia con aria compressa e poi si butta il liquido di risciaquo...questi manco sanno cosa dicono...anche la mia officina li mandava a lavare costo 200 euro e lo sturavano con detergente ad alta pressione finche' non usciva pulito..avevo postato delle foto tempo fa x far vedere lo schifo che usciva
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Probabilmente se quell'officina è autorizzata, la pulizia del FAP era un operazione non era prevista dalla casa.
La casa prevede la sostituzione.
Il mio è stato pulito a circa 230 mila
Ora sono a circa 270 e funziona perfettamente.
Saluti
Probabilmente se quell'officina è autorizzata, la pulizia del FAP era un operazione non era prevista dalla casa.
La casa prevede la sostituzione.
Il mio è stato pulito a circa 230 mila
Ora sono a circa 270 e funziona perfettamente.
Saluti
==========>gianluigi<=========
io ci ho fatto 50 mila dopo il lavaggio e funzionava ancora perfettamente adesso ormai lo ho trapanato e questa estate provvedero' a mappare e togliere tutti i segnali di anomalie varie