PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Salve a tutti..........

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kap
Peugeottista curioso

Salve a tutti..........

Messaggio da kap »

Salve a tutti,
mi chiamo sandro e digito da modena......
complimenti per il forum,e' davvero una fonte preziosa per chi come me ha bisogno di informazioni o per scambiare 4 chiacchere.
Dunque,sono in procinto di acquistare una station per la famiglia,visto che tra un po' arrivera' un nuovo componente,e avrei optato per la nuova 307 australian 1.6 hdi 90 cv o un opel astra 1.7,solo che sinceramente leggendo tra il forum,ho visto che la 307 soffre di troppi difetti.......
ora vi chiedo,ma con questo nuovo modello sono stati eliminati o ci sono ancora??
poi un'altra cosa:
secondo voi il 1.6 90cv e' troppo piccolo come motore sotto una sw???
grazie a tutti e ci si becca sul forum.
sandro

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ciao Sandro, benvenuto sul nostro (e sul tuo) forum! :wink:

Intervengo semplicemente per salutarti e per rispondere al tuo quesito circa i difetti. Noi stessi, commentando la sezione "Guasti e manutenzione", ci diciamo spesso che, leggendo i topic contenuti, un nuovo utente potrebbe rimanere... spaventato. E' come leggere le controindicazioni dell'Aspirina: sembra che sia un farmaco mortale! :lol:
La verità è che praticamente qui si concentrano le lamentele inerenti a TUTTI i problemi di quasi tutte le 307 circolanti in Italia, per cui sembra che i difetti siano patologici; in realtà la percentuale di incidenza è pari a quella esistente per qualsiasi altro modello concorrente.

Tutto questo per tranquillizzarti e vederti presto al volante della tua leonessa, magari ad un nostro Raduno e -perché no?- magari con la tessera del Club! :wink:

Adesso lascio la parola agli altri eminentissimi e competentissimi forumisti che tosto risponderanno ai quesiti che ho lasciato insoluti. A presto! :wink:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Prima di tutto benvenuto, e vedrai che tra di noi (se sceglierai una bella 307) ti troverai a meraviglia...io, come molti altri utenti del forum mi trovo benissimo con la mia 307, e non ho mai avuto grossi problemi... 8)

...non sto a dirti se sia meglio acquistare la 307 o la Astra, perchè intervengono troppi giudizi personali, ma ti dico solo di non prendere troppo negativamente i guai che vengono elencati nella sezione apposita, perchè sono un concentrato di tutti quelli sul mercato :lol:

Cmq per la motorizzazione che interessava a te, è sicuramente un buon connubio tra parsiomonia e prestazioni, anche se sotto una SW non potrai pretendere di certo delle partenze brucianti o quant'altro; però penso che come dici tu che con un figlio in arivvo ti interessi di più un'auto comoda, spaziosa e economica che una super-sportiva!

Tienici informati sulle decisioni future :wink: ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kap
Peugeottista curioso

Messaggio da kap »

Grazie ragazzi per avermi risposto e dei consigli ma ho deciso,prendo l`astra.... :)
ciao e alla prox
kap

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

kap ha scritto:Grazie ragazzi per avermi risposto e dei consigli ma ho deciso,prendo l`astra.... :)
ciao e alla prox
kap
Auguri :(
Sara' un caso, ma di 5 o 6 persone che ho sentito nessuno ne e' uscito soddisfatto dall'Astra.

Pure mi cognato che noleggia spesso l'auto per lunghe trasferte aziendali si e' passato sia la 307 che diverse Astra ultima serie e dice che non c'e' paragone, la 307 e' nettamente meglio nel complesso.

Pure io avevo valutato l'Astra e poi, pur di entrare in questo simpaticissimo forum, ho optato per la Peugeot !

Sviolinata da paura!!!!!! :D :D :D :D
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

chicco37

Messaggio da chicco37 »

il Valse ha scritto: Auguri :(
Sara' un caso, ma di 5 o 6 persone che ho sentito nessuno ne e' uscito soddisfatto dall'Astra.
Confermo.
Non mi piace parlare male delle altre Case, ma anch'io ho avuto modo di guidare, per lavoro, un'Astra 1.7 TD ultima serie.
Il motore è veramente asfittico, molte volte mi si è spenta in partenza.
Anche il comfort ed il consumo non mi hanno impressionato.
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Io parlo perchè ho avuto esperienza con la Frontera, ma vi dirò che non mi ha entusiasmato per nulla!era sempère piena di problemi e ogni giorno ne aveva una! :roll: sempre fuori garanzia logiacmente! :wink:
cmq nel complesso non mi piace la Opel, ma questi poi sono punti di vista!!! :D
cmq noi preoccupiamoci dei nostri che ne abbiamo già molti e lasciatemi dire una cosa:ogni casa ha i suoi problemi!!!chi + chi -, ma siamo tutti sulla stessa barca! :D
molto dipende dall'assistenza però! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A giugno dell'anno scorso ho avuto l'occasione di guidare un'Astra SW per tre giorni, in occasione della "Grande Prova Opel" e, come ho già detto altre volte, proprio quei tre giorni di prova sono stato uno stimolo notevole a comprare la 307! :wink: :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

Io ti sconsiglio vivamente l'Astra; in casa abbiamo anche una Opel e non va male, però tutte le volte che cambia stagione ne ha una. E l'assistenza Opel non te la regalano per niente ( anche Peugeot non è da meno). Poi il 1.7 è un motore secondo me riuscito male, soffre di un turbo lag esagerato e a fronte di questo in alto non si scatena :cry: . Io ti consiglierei però la 307 110CV, perchè 90 sono un po' pochini per tirarsi dietro la Sw. E poi la linea dell'Astra è anonima.

Comunque sono due macchine equivalenti e ti troverai più o meno bene con entrambe.

Ciao
Jack

il Valse

Messaggio da il Valse »

Jack ha scritto:Io ti consiglierei però la 307 110CV, perchè 90 sono un po' pochini per tirarsi dietro la Sw. E poi la linea dell'Astra è anonima.

Comunque sono due macchine equivalenti e ti troverai più o meno bene con entrambe.

Ciao
Jack
Sempre che non abbia gia' firmato il contratto con il sangue dal signor Opel, anch'io (possessore di SW110cv) consiglio il "cavallaggio" superiore.
Sinceramente io sono un tipo da guida tranquilla e turistica (lo dimostrano le mie medie tra 18.5 e 20 km/litro !) ma effettivamente la macchina pesa e, a volte, mi sembra che pure i 110cv siano pochini per la stazza.
Ma si sa, le francesi non si comprano per lo sprint, vanno meglio per macinare km in relax :wink:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Piccola voce fuori dal coro, ma mi avete fatto ricordare i tempi in cui scroccavo abbondantemente la Vectra a mio padre!
Era quella con gli specchietti a "cono" che riprendevano la linea del cofano (penultima serie?), 1.6 101 cv full optional... bhe veramente una gran macchina, comodissima e nonostante la cavalleria ridotta era abbastanza brillante...soprattutto un gran cambio, veloce, morbido e precisissimo. Non si può proprio dire lo stesso di quello della mia 307... :roll:
Bei ricordi! Scusate l'ot! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

kap
Peugeottista curioso

Messaggio da kap »

il Valse ha scritto:
Jack ha scritto:Io ti consiglierei però la 307 110CV, perchè 90 sono un po' pochini per tirarsi dietro la Sw. E poi la linea dell'Astra è anonima.

Ciao
Jack
Sempre che non abbia gia' firmato il contratto con il sangue dal signor Opel, anch'io (possessore di SW110cv) consiglio il "cavallaggio" superiore.
Sinceramente io sono un tipo da guida tranquilla e turistica (lo dimostrano le mie medie tra 18.5 e 20 km/litro !) ma effettivamente la macchina pesa e, a volte, mi sembra che pure i 110cv siano pochini per la stazza.
Ma si sa, le francesi non si comprano per lo sprint, vanno meglio per macinare km in relax :wink:
Ciao,ho deciso ma non ho firmato niente...... :D quindi sono ancora in tempo per un dietrofront e prendere la 307.....sono in una confusione totale,navigo tra svariati forum alla ricerca di un auto perfetta,ma mi accordo che di auto-perfette non ne esistono,aòmeno qui qualcuno mi ha detto delle cose gradevoli sulla 307,tipo che potrei anche essere fortunato e di trovare pochi inconvenienti.......sul forum astra invece,con rammarico,ho letto che i difetti si manifestano dopo pochi km e sinceramente con un figlio in arrivo non avrei il tempo di andare 10.000 volte dal conc..
volevo chiedervi un altra cosa:e' vero che chi immatricola un auto dal 2007 non paga il bollo per 2 anni??
saluti
kap

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

L'auto perfetta purtroppo non esiste..almeno per l'utente medio! :lol:
Potresti avere un sacco di problemi come nessuno sia con una che con l'altra secondo me.
Io in mezzo al caos di pareri contrastanti di solito ho sempre scelto quella che mi offriva di più a livello di emozioni, quando dovevo scegliere la macchina ho provato anche l'astra ma alla fine puoi immaginare cosa ho acquistato!
Con questo cmq non voglio dire che l'astra sia una cattiva macchina...

Anzi, a dire il vero quando l'ho provata non c'era ancora la gtc...magari col 1.9 mj 150cv... i cerchi da 18... :lol: :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Io personalmente nonho ancora la famiglia "lunga", siamo in due piu' il piccolo beagle e ho optatoper la sw ma con 136 cv... dentro ci stai comodo in 5 e sembra immensa... problemi almeno per me non ce ne sono stati tranne che per il difettino dei motorini alzavetro recuperato inmen che non si dica... Sali nella 307 sw e poi valuta il da farsi, i problemi tutti ce li hanno ma non sono cosi' gravi da non risolverli... Ognuno di noi cerca la perfezione e i difetti escono certo... credimi io l'ho comprata ad occhi chiusi e scatola chiusa e ne vado orgoglioso!! L'ho vista da catalogo quando ho fatto il contratto... Da ex possessore di 206 hdi e conoscendo l'affidabilita' del mio amico concessionario ho fatto tutto da internet e sono andato a firmare in concessionaria...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

kap ha scritto:
il Valse ha scritto:

Ciao
Jack
Ciao,ho deciso ma non ho firmato niente...... :D quindi sono ancora in tempo per un dietrofront e prendere la 307.....sono in una confusione totale,navigo tra svariati forum alla ricerca di un auto perfetta,ma mi accordo che di auto-perfette non ne esistono,aòmeno qui qualcuno mi ha detto delle cose gradevoli sulla 307,tipo che potrei anche essere fortunato e di trovare pochi inconvenienti.......sul forum astra invece,con rammarico,ho letto che i difetti si manifestano dopo pochi km e sinceramente con un figlio in arrivo non avrei il tempo di andare 10.000 volte dal conc..
volevo chiedervi un altra cosa:e' vero che chi immatricola un auto dal 2007 non paga il bollo per 2 anni??
saluti
kap

Ciao,

per quanto riguarda la tua domanda sul bollo non so risponderti perchè attualmente le cose cambiano troppo rapidamente e neanche gli addetti ai lavori sanno cosa deciderà il governo.

Volevo solo aggiungere che l'Astra, da quanto mi risulta, di serie non monta il filtro antiparticolato e non so se il 1.7 lo può avere a richiesta ( mi sembra che lo montino solo sul 19 jtd 120 cv con cambio automatico); quindi, ad esempio per me, non sarebbe la macchina giusta, visto che a Bologna senza filtro il giovedì si resta appiedati.

Sinceramente preferisco la 307 non perchè la possiedo ( aveva valutato anche l'Astra al momento dell'acquisto), ma perchè è più elegante e allo stesso tempo mantiene anche una linea aggressiva, mentre l'Opel ha una impostazione a mio avviso decisamente sportiveggiante che se non supportata dagli accessori ( p.e cerchi in lega da 17) rende la linea troppo anonima.

Ciao e buon acquisto

Jack

Torna a “Generale”