PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riserva carburante non segnalata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mauriga
Peugeottista curioso

Riserva carburante non segnalata

Messaggio da mauriga »

Sono rimasto quasi a secco di benzina in quanto la spia arancione indicata nel libretto e il segnale acustico non hanno funzionato.
Me ne sono accorto solo quando l’autonomia residua è andata sotto la soglia minima e sono comparsi dei trattini e basta.

:( :(

mau——

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Riserva carburante non segnalata

Messaggio da scotty »

Hai fatto il pieno ? Quanti litri ci sono entrati ?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

tramite diagnosi puoi dire alla centralina la capacità del serbatoio...magari si è resettata o crede di avere un serbatoio più capiente e quindi non segnala nulla

mauriga
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriga »

Grazie ad entrambi.
Rispondo solo ora in quanto nei gg scorsi non ho praticamente usato l’auto.
Aggiornamento:
neppure questa volta s’è accesa la spia né ha suonato il cicalino.
Notare la luce gialla funziona in quanto all’accensione, per pochi istanti, il simbolo del rifornimento e i Km si illuminano di giallo.
Ho fatto il pieno come consigliato da @scotty e ci sono entrati 48 litri.
Ho anche attivato la diagnostica come suggerito da @guidogt ma non ci ho capito niente; è comparsa una sorta di scansione animata della vettura, ma dopo alcuni minuti che non succedeva alcunché mi sono stufato e ho spento tutto.

Mi sa che passerò in officina :(

mau——

Bilancia71
Peugeottista curioso

Messaggio da Bilancia71 »

Riporto la mia esperienza, perché per la prima volta da ottobre 2024 e dopo 17.000km, mi si è accesa" la spia della riserva"; l'ho messo tra virgolette, perché quando mancavano 40km di autonomia, è comparso un alert in giallo sul display di fronte a me, mentre nel display centrale è apparso il messaggio per cercare un distributore di carburante nella zona...

mauriga
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriga »

Ulteriore ed ultimo aggiornamento:
oggi ho aspettato che l’indicatore di autonomia scomparisse e lasciasse il posto ai 3 trattini - - -
Ho aspettato a rifornire ancora un po’ e dopo circa una decina di Km la spia è diventata gialla ed è comparso l’avviso.
Ho fatto rifornimento e ho immesso poco più di 50l
Ergo la riserva è di 5l (come riportato nel libretto) e gli avvisi compaiono solo all’ultimo momento.
Pertanto nessun guasto da segnalare. Forse si poteva predisporre che gli avvisi comparissero un po’ prima ad esempio sotto i 40km di autonomia.

Grazie a tutti per la pazienza.

mau——

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

secondo me da diagnosi si può dare una nuova impostazione..io sulla mia 307cc posso dire alla centralina la capacita' del serbatoio

Torna a “3008 III ('24->) - Guasti, problemi e manutenzione”