PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampade antinebbia e retromarcia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
SandrinoPI
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Sostituzione lampade antinebbia e retromarcia

Messaggio da SandrinoPI »

Durante il cambio gomme di oggi mi sono accorto con orrore che si tratta di normali lampadine a incandescenza, e non ne capisco il motivo visto che abbiamo led anche nell'aletta parasole.

In entrambe le mie auto precedenti (308 e 3008) ho sempre sostituito tutte le lampade (alette parasole comprese) con equivalenti a led vorrei fare lo stesso anche con questa, quantomeno per quelle della retromarcia; dal servicebox pare che siano normali P21 ma non so se devono asnche avere qualche requisito particolare (es. supporto canbus o altro).

Inoltre pare che si debba passare dall'interno del paraurti posteriore, il che significherebbe che per lavorare bene serve avere l'auto su ponte; qualcuno ha fatto qualche tentativo ?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Torna a “3008 III ('24->) - Tuning”