Ciao
premetto che ho "spulciato" bene tutto il forum (con grande aiuto della ricerca) prima di fare questa domanda.
Io vorrei "comprare" un pò di Olio per fare qualche rabbocco periodico. Premetto che non so nulla di cosa "ci sia dentro" e qualche discorso che ho già letto sul "non mescolare" mi ha lasciato un pò perplesso.
Passando da Obi (o in qualsiasi altro posto) ho trovato un sacco di Olii differenti (differenti per sigla...numeri...boh).
Premettendo che sono veramente un dilettante....come mi dovrei regolare per questa cosa?
Ho letto in giro che molti tifano per Esso Ultron 5W-40 Fully Synthetic. Ma quel 5W-40 per che sta di preciso?
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale Olio per HDI 1400 ??
ciao.un consiglio è di leggere il libretto di manutenzione all'ultima pagina, li c'è scritto il tipo di olio da usare nel tua motore,ovviamente la stessa marca,ma potrai differenziare se dove abiti ci sono grossi sbalzi di temperatura(tipo se di notte hai neve o gliaccio) allora puoi cambiare il numero 5w-40w ,praticamente si riferisce alla temperatura di servizio lavoro dell'olio .
Quoto Leone71 per tutto, inoltre ti consiglio di scegliere un olio sintetico, qualitativamente migliore dell'olio "normale" (minerale
)

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.