PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 2008 Bluehdi 130 GT 2 serie o Allure restyling?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Sbraaa
Peugeottista curioso

Peugeot 2008 Bluehdi 130 GT 2 serie o Allure restyling?

Messaggio da Sbraaa »

Ciao a tutti,
mi appresto a diventare a breve possessore di una Peugeot 2008 Bluehdi 130 usata ma ho bisogno di un consiglio per scegliere tra due vetture con allestimenti diversi.
In un caso abbiamo una seconda serie del Luglio 2023 con soli 11.000 km in allestimento GT, nell'altro un restyling del 11/2023 con 40.000 KM in allestimento Allure.
La mia perplessità nasce dal fatto che, a logica, avrebbe senso scegliere il restyling (essendo più recente dovrebbe risolvere eventuali problemi rilevati col lancio della seconda serie) ma l'altra vettura prevede l'allestimento GT che è ben più ricco ed interessante.
L'età delle due vetture è grossomodo la stessa, i KM fatti differiscono ma visti valori e trattandosi di un Diesel non penso sia un fattore così rilevante.

Conviene la GT seconda serie che è più sportiva e che dispone di ESP, camera 360, i-Cockpit 3D con Head-up Digital Display 10″ 3D etc. etc. oppure il più sobrio restyling in allestimenti Allure?

Meccanicamente sono presenti particolari problemi che porterebbero a preferire il restyling rispetto alla 2 serie prima versione?
Da giorni cerco in rete ma non trovo indicazioni precise, entrambe dovrebbero disporre di trasmissione a catena quindi il problema della cinghia a bagno d'olio non dovrebbe entrare in gioco in questa scelta, dico bene?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi nella scelta e consigliarmi per il meglio
Un saluto

Dom

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”