Come riposrtato dal sempre affidabile Largus.fr, dal 2028 la Casa introdurrá questa nuova unitá dal 2028
https://www.largus.fr/actualite-automob ... 43415.html
Questi nuovi sistemi ibridi aggiungeranno una nuova proposta di motorizzazione elettrificata insieme ai agli attuale (MHEV) 1.2 PureTech 48 V 145 CV e ibridi plug-in (PHEV) 1.6 di 195 e 225 CV, disponibili dal 2023.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo motore Full hybrid dal 2028
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10143
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Nuovo motore Full hybrid dal 2028
Sì, se ne parla (in italiano, per chi ha difficoltà col francese) anche qui: https://www.clubalfa.it/556484-peugeot- ... -in-europa.
Che dire?
A parte il classico "era ora" -stante l'attuale inadeguatezza dell'offerta motoristica Peugeot in relazione alla concorrenza- mi verrebbe da aggiungere l'altrettanto classico "campa cavallo"
Il 2028?
Se andiamo avanti così, per quell'epoca gli altri costruttori ci avranno surclassato completamente... e figurarsi a cosa potrà servire tirare fuori dal cilindro soluzioni raffazzonate.
E poi... un motore basato ancora sul 1.2 PureTech?
Secondo me ci sono tutti i presupposti per l'ennesimo fiasco
A meno che l'agenzia di stampa non sia uno specchietto per le allodole che nasconda in realtà novità più corpose e di meno lunga applicazione. L'attesa del lancio di 308 IV e di 3008 e 5008 III restyling presuppone tempistiche non in linea con le dinamiche evolutive attuali, sia della tecnologia, sia (cosa forse ancora più importante per i Costruttori) del mercato.
Che dire?
A parte il classico "era ora" -stante l'attuale inadeguatezza dell'offerta motoristica Peugeot in relazione alla concorrenza- mi verrebbe da aggiungere l'altrettanto classico "campa cavallo"

Il 2028?

E poi... un motore basato ancora sul 1.2 PureTech?


A meno che l'agenzia di stampa non sia uno specchietto per le allodole che nasconda in realtà novità più corpose e di meno lunga applicazione. L'attesa del lancio di 308 IV e di 3008 e 5008 III restyling presuppone tempistiche non in linea con le dinamiche evolutive attuali, sia della tecnologia, sia (cosa forse ancora più importante per i Costruttori) del mercato.
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"


305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"