PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

notizie sulle lenti polarizzate!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marfrol
Peugeottista curioso

notizie sulle lenti polarizzate!!

Messaggio da Marfrol »

Salve, amici del forum...ieri ho avuto la sventura di far cambiare le lenti dei miei occhiali da sole, ormai irreparabilmente graffiate, con altre polarizzate. Tutto bene..sino a quando, guidando, mi sono reso conto che non vedo più il cdb centrale. Cavolo! Ho trovato delle notizie sul forum relative a pellicole da provare e filtri vari..volevo sapere se c'è stato qualcosa di risolutivo. Domani vado dall'ottico a chiedere cosa può fare ma la domanda è: se si sa che le lenti polarizzate possono dare di questi problemi (ma li danno anche con Ipod, display a cristalli liquidi monocromatici in genere, come ho potuto constatare....), perchè la Peugeot non provvede, oppure gli ottici non ti avvisano prima?
Dubbio amletico?
Peugeot 307 XS 1.6 hdi giugno 2006 - 90 cv - 5 porte- grigio alluminio - clima bi zona - volante in pelle traforata - doppio logo tricolore!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: certo che si sà :wink:

ti spiego a modi bimbi:

- il display del CB, per funzionare, utilizza un particolare filtro polarizzato che ti fa vedere solo a striscie (ad es orizzontali) come se guardassi attraverso una tendina a veneziana
- i tuoi occhiali, per proteggerti dai raggi del sole, utilizzano un filtro polarizzato che ti fa vedere solo a striscie (ad es verticali: veneziana ruotata di 90° :wink: )

= se guardi il display del CB con gli occhiali polarizzati ti oscuri sia le righe orizzontali sia quelle verticali, quindi non vedi una mazza! :lol: :wink:

se inclini un po' la testa vedrai che pian piano il display si farà sempre più visibile.. (perchè le striscie oscurate si sormontano parzialmente lasciandoti degli spazzietti dove la luce può passare :wink: )

ora non volgio dire che è realmente così ( :lol: ).. ma la cosa è presso poco equivalente :wink:
...
...

:idea: in effetti la maggior parte delle case ha già risolto cambiando tipologia di filtro, diciamo che è il nostro display ad essere di concezione un po' vecchiotta :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Certo sarebbe scomodo guidare con il collo piegato a 90° di lato :lol: :lol:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Marfrol
Peugeottista curioso

Messaggio da Marfrol »

Insomma, o cambiare lenti o nisba!
Sono un pochino sconcertato..dico la verità. Per fortuna che l'ottico è una persona estremamente seria. Mi ha detto che ci aveva pensasto subito dopo che me ne ero andato al problema della visione dei display. Ed ha aggiunto: "E visto che le polarizzate te le ho consigliate io, non preoccuparti, portami gli occhiali che ti metto lenti dello stesso colore infrangibili ed antigraffio ma non polarizzate". Senza spendere null'altro. Naturalmente l'ottico mi ha fatto notare che almeno alle Peugeto si dovrebbe dire qualcosa, visto che le lenti polarizzate sono nate sostanzialmente per la guida...
Che dire?
Peugeot 307 XS 1.6 hdi giugno 2006 - 90 cv - 5 porte- grigio alluminio - clima bi zona - volante in pelle traforata - doppio logo tricolore!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Calò67 ha scritto:Certo sarebbe scomodo guidare con il collo piegato a 90° di lato :lol: :lol:
...solitamente guardo più la strada che cdb e autoradio :roll:
Immagine

Marfrol
Peugeottista curioso

Messaggio da Marfrol »

Bè..anche io guardo la strada..ma come sai il cdb è messo proprio davanti, al centro..si riesce a guardare bene strada e consumi... 8)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Marfrol ha scritto:Bè..anche io guardo la strada..ma come sai il cdb è messo proprio davanti, al centro..si riesce a guardare bene strada e consumi... 8)
e....minigonne... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: io da quando ho le polarizzate d'estate guido da favola, tolgono il riflesso come niente altro :wink:

all'inizio mette un po' di fastidio ma poi ti ci abitui e quando vuoi guardare i consumi pieghi leggermente la testa di lato (non serve di 90°, basta piegarla leggermente :lol: )

Marfrol
Peugeottista curioso

Messaggio da Marfrol »

Ho risolto. L'ottico mi ha consegnato i miei occhiali con lenti antiriflesso ma non polarizzate..e non mi ha fatto spendere nulla in più.
Una persona davvero gentile ed in gamba.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Marfrol ha scritto:L'ottico mi ha consegnato i miei occhiali con lenti antiriflesso ma non polarizzate..e non mi ha fatto spendere nulla in più.
:lol: e te credo! le lenti polarizzate son quelle che costano più di tutte :lol: :wink: :wink:

Marfrol
Peugeottista curioso

Messaggio da Marfrol »

Vero, ma avedo realizzato prima le polarizzate per i miei occhiali e poi le altre, si e non avrei dovuto spendere quasi il doppio. Insomma, l'ottico si è ritrovato con due lenti quasi inutilizzabili perchè tagliate apposta per i miei occhiali. Con questo intendevo quando parlavo di serietà.
8)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”