PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore quasi fermo in decelerazione e strattone in ripartenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tasso2008
Peugeottista curioso

rumore quasi fermo in decelerazione e strattone in ripartenza

Messaggio da Tasso2008 »

Salve, da un mesetto sentivo un rumore improvviso provenire dal cofano ( una specie di "SLAP!" come se sbattesse uno sportellino), questo sempre nell'ultimo tratto in decelerazione poco prima di fermarmi ad un incrocio x dare precedenza, quando l'auto è in recupero di energia e senza toccare il freno.
Non tutte le volte succedeva, ma col passare dei giorni sempre più spesso.
Nessuna segnelazione sul cruscotto. Siccome in questi giorni le temperature sono andate sottozero e di molto, ho pensato al fatto che potesse dipendere da avviamenti a freddo.
Da qualche giorno si è aggiunto un vuoto di potenza e seguente strattone quando dopo suddetta decelerazione riprendo a dare gas, solo a bassissima velocità.
Due giorni fa l'epilogo con solito vuoto e l'auto che quasi si spegne ma con finalmente segnalazione arancione di avaria su cruscotto che però è durata talmente poco che non sono riuscito a leggere il messaggio completo. : Andry :
Fatto sta che porto l'auto in officina, leggono il codice guasto, malfunzionamento nella gestione del cambio automatico e trazione elettrica.
Hanno aggiornato i software della centralina e del sistema ibrido che gestisce la trazione. due ore e mezza di aggiornamento.
La mia 2008 ibrida probabilmente è tra le prime consegnate in Italia essendo arrivata a fine giugno 2024.
Ho provato l'auto oggi e tutto è andato liscio. #-o
2008 136cv Mild Hybrid 07-2024
versione GT selenium grey + Vision pack + cerchi black 18 evissa

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”