PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CLIMA BIZONA

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
CGS
Peugeottista novello

CLIMA BIZONA

Messaggio da CGS »

mi capita una cosa strana da gioni imposto 23 Gradi sul clima
Automatico Bizona e dalle bocchiette Guidatore esce aria calda.
Sulle bocchiette Passeggero esce aria ma piu' Tiepida.

Secondo voi c'e qualche motivo.

Grazie Cgs

Saluti

Peugeot 1.6 Hdi FAP Genn. 2006
CGS

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

A me capita che le bocchette del lato guidatore mandano SEMPRE aria più calda di quelle del lato passeggero. Già impostando la temperatura a LOW sulla sinistra esce aria tiepida e non fresca. A destra, invece, esce bella fresca.
Ad oggi sono costretto ad usare l'auto senza ventilazione; quando la uso, devo impostare la temperatura a sinistra ad almeno 3-4 gradi meno che a destra.
Ho la macchina da agosto, ma ho già le tasche piene per i difetti che sto riscontrando (leggere altri miei messaggi sul forum) e per quelli che affliggono tutti i miei amici con 307. Tornando indietro, non prenderei più una Peugeot. :x

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

é un problema del gruppo evaporatore (o vaporatore, non ricordo) che affligge i primi modelli. Cambiato in garanzia (anche io ho il clima bizona, anche se la macchina è con il vecchio muso) non c'è nessunissimo problema. Hanno rinforzato gli ingranaggi dello scambiatore caldo/freddo :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

PSYCO
Peugeottista novello

Messaggio da PSYCO »

PSYCO. Anche a me non piace tanto sto bizona. ieri ho scoperto che anche se la ventola è azzerata(cioè tutto spento) se allo spegnimento avevi lasciato 23 ti fa aria calda, se in low, mi usciva aria fredda( quella 10° C esterna).
é normale?
Credevo che una volta spento non vi fosse comunicazione con l'esterno ovvero fosse tutto chiuso.
Del vecchio modello di clima mi piaceva il tasto "off" che spegneva tutto, non come questo che devi prima spegere il tergilunotto poi il parabr e poi la ventola, con rischi per la guida.
Non mi piace che all'accens del tasto parabr parta in automatico il clima; perchè devo consumare più carburante per sbrinare quando sulla mia vecchia clio bastava 1 min con chiavetta caldo freddo a metà e senza clima?
Possibile che non c'è modo di sbrinare i vetri sui sedili post?
Possono essere piccole cose che fanno la differenza :evil:
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro

socio n. 231

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

Jack Nicklaus ha scritto:é un problema del gruppo evaporatore (o vaporatore, non ricordo) che affligge i primi modelli. Cambiato in garanzia (anche io ho il clima bizona, anche se la macchina è con il vecchio muso) non c'è nessunissimo problema. Hanno rinforzato gli ingranaggi dello scambiatore caldo/freddo :wink:
Strano, perché il mio è il nuovo modello (prodotto in giugno 2006) :?

Torna a “Generale”