Buongiorno a tutti, ho acquistato settimana scorsa una e-208 di settembre 2021 come specificato dal Titolo.
La macchina ha 80k km e mi è stato detto essere stata caricata quasi soltanto da wallbox in casa.
Attualmente per il viaggio di rientro in A1 ho fatto una media di 100km/h e a macchina carica mi veniva data 258km di autonomia e ne ho fatto circa 200 in realtà (anche meno).
Attualmente sto girando in città e rimango sui 220/230km... con un consumo medio di 16kw/100km ... sbaglio o sono abbondantemente sotto le stime?
(sto prenotando un SOH presso peugeot, ma avendo ancora 3 anni e mezzo di garanzia residua sulla batteria... insomma).
Grazie mille a tutti per la disponibilità e chi potrà aiutarmi o darmi consigli, sono completamente nuovo nel mercato delle auto elettriche.
(P.s. a casa ho anche io una wallbox e la ricaricherò da li)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbi su autonomia E-208 (09/2021) - 80.000km
- bassplayer
- Moderatore

Re: Dubbi su autonomia E-208 (09/2021) - 80.000km
ciao e benvenuto
Le procedure di omologazione dei consumi sono le stesse per tutte le auto, non importa se vadano a benzina, diesel o elettriche.