Buongiorno a tutti,
è parecchio che non vi rompo le scatole ma per fortuna la mia leonessa va ancora come un treno...
Vi scrivo per chiedervi un aiuto/consiglio, ultimamamente ho cambiato l'elettro ventola radiatore perchè quando girava oltre a fare rumore ballava come una ballerina brasiliana !!! quindi sboccolata !
Ne ho comperato una nuova della Magneti Marelli che ho provveduto io stesso a montare. Tutto funzionava nella norma e cioè come primo test bastava accendere il condizionatore che la ventola incominciava a girare a bassa velocità.
Ultimamente ho notato che il clima stando in fila smetteva di funzionare e quindi andava in blocco per poi ripartire normalmente con la macchina in velocità.
Mi è caduto subito l'occhio alla ventola che ho visto stare ferma con il clima acceso.
Non contento il giorno dopo ho avuto una rottura al manicotto dell'acqua che ovviamente perdendo tutta l'acqua le temperature sono salite alle stelle e li mi sono accorto che la ventola è partita ma al massimo della velocità.
Quindi sembra che a velocità ridotta non parte mentre alla massima si.
Ho fatto una diagnosi con DiagBox (originale cinese) che mi ha dato questi due errori collegati alla ventola P0495 e P0692.
Ho provato a fare anche nel menù test il test della ventola che però non è partita perchè mi ha dato errore di comunicazione.
Cancellando gli errori subito dopo riescono.
Non so come procedere perchè non credo che la ventola nuova (montata circa due mesi fa) mi abbia già abbandonato.
Volevo chiedervi se posso verificare qualche fusibile (anche se al massimo della velocità gira) oppure il famoso relè che si trova sul cablaggio della ventola anche se era anche lui nuovo perchè in dotazione della ventola sostituita.
Come sempre Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT IN MONTAGNA 2026 - PASSO DELLA MENDOLA (TN) - 9 AGOSTO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT IN MONTAGNA 2026 - PASSO DELLA MENDOLA (TN) - 9 AGOSTO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Elettro ventola radiatore non gira bassa velocità 407 2.0 hdi
- Andreap207
- Moderatore

Re: Elettro ventola radiatore non gira bassa velocità 407 2.0 hdi
Di sicuro è la resistenza che non fa partire la prima velocità della ventola. È uno scatolotto nero al quale è collegata l'altra estremità del cavo della ventola. Sostituiscilo con il vecchio se lo hai ancora oppure con uno nuovo. Occhio ai codici. Sulla mia 207 lo cambiai con uno uguale ma codice diverso, alla prima velocità la ventola non partiva. Sostituito con quello giusto ed è tutto ok.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...