PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzare il Baule...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Retz
Peugeottista D.O.C.

Insonorizzare il Baule...

Messaggio da Retz »

8) a natale vorrei insonorizzare completamente il baule, il sottosedile posteriore e tutte le lamiere laterali del baule, nonchè (soprattutto) i passaruota posteriori..

però non voglio spendere una fortuna! :roll:

che materiale consigliate?

pensavo a delle grosse lastre tipo le SoundFlore o simili, oppure a dei semplici fogli catramati da carrozzeria...

(nei passaruota posteriori poi metto il solito rotolo di schiuma PE, già usata anche per le portiere, per eliminare tutto il rumore di rotolamento! slurp 8) )

per il baule che consigliate vista la superficie moooolto ampia? :)

so che alcuni di voi l'hanno già fatto ma non c'è ancora nessuna discussione a riguardo :D eccola qui.. :)

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Insonorizzare il Baule...

Messaggio da Auro »

Retz ha scritto:8) a natale vorrei insonorizzare completamente il baule, il sottosedile posteriore e tutte le lamiere laterali del baule, nonchè (soprattutto) i passaruota posteriori..

però non voglio spendere una fortuna! :roll:

che materiale consigliate?

pensavo a delle grosse lastre tipo le SoundFlore o simili, oppure a dei semplici fogli catramati da carrozzeria...

(nei passaruota posteriori poi metto il solito rotolo di schiuma PE, già usata anche per le portiere, per eliminare tutto il rumore di rotolamento! slurp 8) )

per il baule che consigliate vista la superficie moooolto ampia? :)

so che alcuni di voi l'hanno già fatto ma non c'è ancora nessuna discussione a riguardo :D eccola qui.. :)

ciaooo
Credo che il buon vecchio metodo dei fogli catramati, molto usato in passato, sia quello che può dare il miglior rapporto risultato/prezzo.
Qualcosa di simile lo feci su una vecchia A112, sciolsi del catrame con benzina e spalmai tutti gli scatolati, passaruota, baule e tutto cio che mi veniva davanti e il risultato fu discreto, certo l'odore per alcuni mesi era tutt'altro che piacevole, era estate e lasciavo i vetri sempre un pò abbassati.
E dire che lo scopo era quello di combattere la ruggine ma ottenni il risultato di eliminare o quasi, i vari rumori della macchina.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Pensavo alle Sound Slab Floor 85 euro in conf. da 10pz. (400x500mm)

http://www.mcmantom.com -> trattamenti acustici -> Sound Slab Floor !

però mi fà un po' paura lo spessore di 8mm!! :shock:

non sò se ci stanno :oops:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:Pensavo alle Sound Slab Floor 85 euro in conf. da 10pz. (400x500mm)

http://www.mcmantom.com -> trattamenti acustici -> Sound Slab Floor !

però mi fà un po' paura lo spessore di 8mm!! :shock:

non sò se ci stanno :oops:
8 mm mi sembrano tanti, non vorrei che poi qualche incastro e altre parti non riescano più a richiudersi o adattarsi perfettamente come prima;
non potresti usare ancora il NoClang da mettere col pennello???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Metz
Peugeottista curioso

Messaggio da Metz »

Butyflex t250 al
http://www.atag.it/HTM/FONO/250.htm

e' simile al dynamatt, solo che non è in catrame ma è in gomma butile, con 70 euro comperi un rotolo da 5mt per 0,5 e li ci fai anche il tetto!
Non importa che tu sia leone o gazzella...
Nel dubbio accelera!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

infatti era proprio quello il mio dubbio :roll:

we bello il ButyFlex :) si trova on-line o dove si compra?

le sound floor, con quel loro strato di tessuto lanoso le vedo però più ovattate dal punto di vista "ostruzione al passaggio del suono"..
il Butyflex lo vedo molto bene per attutire le vibrazioni (e quindi i suoni) generati direttamente dalla lamiera!!

forse abbinando il Butyflex allo strato di SchiumaPE che ho usato per le portiere vien fuori un bel lavoretto, semplice ed efficace :D

grazie delle info... :P

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:infatti era proprio quello il mio dubbio :roll:

we bello il ButyFlex :) si trova on-line o dove si compra?

le sound floor, con quel loro strato di tessuto lanoso le vedo però più ovattate dal punto di vista "ostruzione al passaggio del suono"..
il Butyflex lo vedo molto bene per attutire le vibrazioni (e quindi i suoni) generati direttamente dalla lamiera!!

forse abbinando il Butyflex allo strato di SchiumaPE che ho usato per le portiere vien fuori un bel lavoretto, semplice ed efficace :D

grazie delle info... :P
...mi sto informando sull'acquisto, magari mettiamo su un ordine collettivo :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bella idea, certo :)

io ho trovato dei venditori on-line ma vogliono 105euro per un foglio di 50x200cm :?
mi pare che stiano tirando un po' troppo il prezzo :lol:
chiaramente lo cerchiamo a meno :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:bella idea, certo :)

io ho trovato dei venditori on-line ma vogliono 105euro per un foglio di 50x200cm :?
mi pare che stiano tirando un po' troppo il prezzo :lol:
chiaramente lo cerchiamo a meno :wink:
al momento sono in trattativa per un paio di rotoli da 1x8,5 metri il costo maggiore però è la spedizione (un rotolo pesa 45kg)

...ma li producono qui a verona (nel paesino della mia morosetta :lol: ) e quindi sono in attesa che mi rispondano dalla fabbrica per un acquisto inferiore al pallet :D
(se non mi rispondono vado la direttamente e non me ne vado senza rotoli :twisted: )
Immagine

Metz
Peugeottista curioso

Messaggio da Metz »

Il butyflex lo si trova nei negozi di edilizia, un consiglio non pagatelo più di 80-85 euro al rotolo.
Io lo avevo comperato all'eternedile di Bologna, dovrebbe essere una catena di negozi trovate quello più vicino a voi.
Occhio al prezzo che su queste cose se ne aprofittano!
Nel dubbio accelera!!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Metz ha scritto:Il butyflex lo si trova nei negozi di edilizia, un consiglio non pagatelo più di 80-85 euro al rotolo.
Io lo avevo comperato all'eternedile di Bologna, dovrebbe essere una catena di negozi trovate quello più vicino a voi.
...a quel prezzo ne prendo 5 di rotoli :D
Immagine

Metz
Peugeottista curioso

Messaggio da Metz »

5 rotoli di cosa?
Nel dubbio accelera!!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Metz ha scritto:5 rotoli di cosa?
del materiale di cui parli anche tu... ricordi?! :lol: :wink:
Metz ha scritto:Il butyflex lo si trova nei negozi di edilizia, un consiglio non pagatelo più di 80-85 euro al rotolo.
Immagine

Metz
Peugeottista curioso

Messaggio da Metz »

Sai non penso proprio che tu riesca a trovarlo a meno...

Ho chiamato in fabbrica dove lo fanno e costa circa 60 euro più iva il rotolo.
Nel dubbio accelera!!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Metz ha scritto:Sai non penso proprio che tu riesca a trovarlo a meno...

Ho chiamato in fabbrica dove lo fanno e costa circa 60 euro più iva il rotolo.
lavorando nel mondo dell'edilizia conosco parecchia gente che ne usa in quantità industriali, forse riesco ad averne un quantitativo con prezzo "amico"

questo almeno è il mio intento, altrimenti in fabbrica lo vendono da 5 a 16 euro al metro, dipende dal tipo di prodotto è cmq la spedizione la parte costosa visto il peso :roll:
Immagine

Torna a “Audio e video”