PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore molle ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sn@Ke
Peugeottista novello

Rumore molle ammortizzatori

Messaggio da Sn@Ke »

Da circa una settimana avverto dei rumori imbarazzanti che provengono a mio avviso dagli ammortizzatori.
Al minimo sobbalzo sento TRAC vari che provengono sia da quello anteriore dx che da quello posteriore dx, anche in curva.
Dopo un pò di marcia per fortuna i rumori si limitano un pò ma quando il sobbalzo è più grande TRAC di nuovo.

Sono andato dal conce e ovviamente i rumori si erano attutiti visti i 10 KM percorsi per arrivarci,e mi ha detto "IO NON SENTO NULLA !" sticazzi gli ho detto, se la senti a freddo ti spaventi e lui mi ha risposto che la macchina ha pochi KM (1500) e deve stabilizzarsi ancora.

Secondo voi devo ripassarci tra qualche mese dal conce o devo andarci subito armato di spranga ?
Sta storia dell'assestamento non mi convince per niente però sono un tipo pacifico e voglio aspettare se necessario.

Gli ho detto anche di provarla a freddo ma mi hanno detto che in questi casi non possono darmi un'auto sostitutiva.
-------------------
Peugeot 307 1.6 HDI 110 cv XSI

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Lo so che è un po' empirico , ma prendi appuntamento con il meccanico, vai in officina 2 ore prima e parcheggi fuori. Cosi' la può provare da fredda...

Ciao
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Alberto70
Peugeottista appassionato

Re: Rumore molle ammortizzatori

Messaggio da Alberto70 »

Io non credo si tratti di assestamento anche xchè io li sento dopo circa 33.000 km è anche vero che non è prevista l'auto sostitutiva x queste cose prova ad andarci con una bella mazza magari capirà :violent1:
Scherzi a parte io mi sono scocciato a fare viaggi e visto che non sono così evidenti questi rumorini me li tengo tu fai come credi
Ciao :D
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ho notato che sulle 307cc la parte piu' bassa delle molle e' inguainata con
un tubo di gomma, proprio per scongiurare rumori. Prova a verificare se
la tua ce l'ha (la mia in origine no), e' facile, basta che guardi fra il
parafango e la ruota, l'ultima spira della molla si trova proprio a quella
altezza (solo anteriore pero').

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Ragazzi lo sapete che il mio conce al momento del tagliando mi ha autonomamente messo a posto i famosi soffietti che venivano giù?Forse è un probema noto alla rete.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Anche a me li ha sistemati senza che lo chiedessi. Deve essere proprio arrivata una qualche comunicazione da Peugeot.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Anche io avevo quei rumorini a freddo per i primi km che percorrevo appena accesa...
..ma dopo che ho fatto sostituire le molle con quelle dell'assetto sono spariti...

e guardacaso il preparatore mi ha inguainato i primi e gli ultimi giri della molla con un tubo di gomma come si dice sopra :wink:

a voi il resoconto :roll:

ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

skater
Peugeottista curioso

La mia cigola

Messaggio da skater »

La mia macchinina cigola a piu' non posso, ad esempio andando a bassissima velocità e provando ad inchiodare, durante le oscillazioni della carrozzeria si sente un bel concerto di primavera, come se stessi saltellando su un materasso con le molle arruginite. Naturalmente l'ho fatto notare al conce. che sempre naturalmente ha fatto orecchie da mercante.
Non riesco a capire se sono i freni o gli ammortizzatori che fanno quel cigolio.

Vi voglio raccontare anche un cosa veramente triste.
Al tagliando dei 40000 avevo fatto notare al conce. che lo sterzo vibrava intorno ai 130Km/H in modo veramente allucinante. Risposta del conce.
non ti preoccupare ti giro le gomme , con riequilibratura e convergenza.
Naturalmente ho pagato per questo servizio come risulta dalla fattura in aggiunta al costo del tagliando.
Il giorno stesso con grande rammarico ho verificato che le vibrazioni dello sterzo non erano sparite anzi erano ancora piu' evidenti. Poichè non ho tempo da perdere, ho lasicato perdere tanto la portero' al controllo dei 50000 km.
Detto fatto, ai 50000 la porto dal conce. e nuovamente lascio la lista delle cose da vedere che non vanno. Mi riequilibra nuovamente le gomme, servizio che mi fa pagare, ma non è questo il problema, il problema è che le vibrazioni permangono. Cosa dovrei fare ora ?

Saluti
the skater
This is not a skater !

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Prowler ha scritto:Anche a me li ha sistemati senza che lo chiedessi. Deve essere proprio arrivata una qualche comunicazione da Peugeot.
Smontando gli ammortizzatori posteriori per sostituirli con quelli sportivi
mi sono ritrovato con in mano i soffietti posteriori ed ho potuto constatare
quale e' il problema. I soffietti in questione sono incastrati nella parte
superiore ai tamponi di fine corsa della sospensione, questi diversamente
dal consueto non sono "di misura", cioe' non avvolgono lo stelo con un
foro di dimensione leggermente inferiore in modo tale che la gomma di
cui si compongono faccia l'attrito sufficiente ad impedirne lo scorrimento,
ma sono invece decisamente piu' larghi, a tal punto che mi sembra chiaro
anche la loro scarsa silenziosita' quando la sospensione posteriore va' a
fine corsa, altro problema lamentato.

Sicuramente i progettisti su questo componente hanno toppato,
decisamente pessimo!!!! :thumbdown:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Sn@Ke
Peugeottista novello

Re: Rumore molle ammortizzatori

Messaggio da Sn@Ke »

Alberto70 ha scritto: Scherzi a parte io mi sono scocciato a fare viaggi e visto che non sono così evidenti questi rumorini me li tengo tu fai come credi
Ciao :D
Non so a te, ma sulla mia questi rumori sono MOLTO evidenti, hai presente un materasso con le molle arruginite ? Ecco, uguale !
E' veramente imbarazzante sentire questi rumori da una macchina che ha un mese di vita ! E il bello è che lo fa : in ogni curva, in ogni buca, in ogni salita o discesa .... SEMPRE !
-------------------

ignotus
Peugeottista curioso

Messaggio da ignotus »

A me è iniziato dopo che ho ritirato la macchina per la visita intermedia di garanzia (6 mesi 7000Km). Sento uno scricchiolio quando sterso verso sinistra (meno versodestra) ma non riesco ad individuare se davanti o dietro: sembrerebbero gli ammortizzatori anteriori o addirittura lo sterzo. Forse si sono dimenticati qualcosa controllando il tutto????
Peugeot 307 SW HDi 2000 90Cv|Alluminio Met. |Antifurto| imm. 14/01/2004|Senza ESP..|

Sn@Ke
Peugeottista novello

Messaggio da Sn@Ke »

ignotus ha scritto:A me è iniziato dopo che ho ritirato la macchina per la visita intermedia di garanzia (6 mesi 7000Km). Sento uno scricchiolio quando sterso verso sinistra (meno versodestra) ma non riesco ad individuare se davanti o dietro: sembrerebbero gli ammortizzatori anteriori o addirittura lo sterzo. Forse si sono dimenticati qualcosa controllando il tutto????
Si fa anche questo, cmq ho risolto il problema !
Non è legato agli ammortizzatori, questo è assodato.
Sono andato da un mio zio meccanico che ha subito individuato il problema, ha spruzzato uno spray su un gommino sotto l'auto et voila .... rumore sparito.
Per adesso è OK, però mi ha detto di ripassare per risolvere il problema definitivamente.
-------------------

IMPERATORE
Peugeottista curioso

molle rumorose

Messaggio da IMPERATORE »

Signori! credevo ke quello delel molle fosse solo un mio problema, ma vedo ke è cosa comune! avevo anke aperto un topic su sta cosa! allora: per quanto riguarda sto problema sono sttao tre volte da lconcessionario. sono le molle difettose di fabbrica! la prima volta nn mi hanno fatto nulla, la seconda le hanno ingrassate, la terza le hanno inguainate! conclusione? il problema sussiste ancora! cmq volete sapere come l'ho risolto? ho preso il compressore, ho messo la pistola quella delll'ingrassaggio, ho caricato la pistola con olio motore scadente ed ho spruzzato le molle dal basso verso l'alto! ora non fanno una grinza! l'unica cosa è che questa è una operazione da ripetere una volta ogni circa 20 giorni perkè col tempo l'olio si asciuga! provate....
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”