PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che tipologia di benzina?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
paolino_71
Peugeottista curioso

Che tipologia di benzina?

Messaggio da paolino_71 »

Ciao a tutti!!!
Innanzitutto auguri di un buon 2007!!!!
A giorni devo ritirare la mia prima leonessa. È un bellissimo esemplare 1.6 16v SW Australian grigio ferro con ESP e Pack Grande Slam.
Volevo chiedere a voi un consiglio: che tipo di benzina preferibilmente è da utilizzare? La normale o una delle tanrte speciali? È opportuno alternare i due tipi o utilizzare sempre e solo una tipologia?
Fino ad ora ho giudato diesel e quindi non so cosa è meglio per una leonessa assetata...
Ciao ciao e grazie 1000 per le risposte che vorrete darmi.
A presto.
Paolo
307 SW Australian 1.6 16v - grigio fer - pac grande salm - esp

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

E' un problema che mi ero posto anch'io e di cui ho parlato con il mio meccanico di fiducia.

Il consiglio spassionato che mi ha dato è stato che l'utilizzo di benzine ad alto numero di ottano (es: Shell G-Power) è del tutto ininfluente sul mantenimento del motore in buona salute.
Inoltre, il minore consumo (da dimostrare) è ampiamente compensato dal maggior costo, per cui alla fine il bilancio è di sostanziale pareggio con la benzina tradizionale.

Infine, mi ha consigliato di utilizzarla da subito oppure di non utilizzarla mai.

Io faccio rifornimento con la benzina 'standard' e per me va benissimo così.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Torna a “Consumi e carburanti”