PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

verniciatura tergicristallo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
superdenis
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 02/03/2006, 20:41
Località: rivarolo canavese (TO)

verniciatura tergicristallo

Messaggio da superdenis »

ciao a tutti mi piacerebbe far verniciare la plastica del tergicristallo posteriore in tinta con la carozzeria lo visto fare a un mio amico,la mia paura è che la plastica non tenga per molto tempo la vernice e si scrosti... Qualuno lo ha già fatto?
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

si può fare, l'unico accorgimento è quello di lisciare completamente la parte da verniciare prima, così il fondo e la vernice che si andrà ad applicare si attaccheranno in maniera solida e duratura;
è lo stesso procedimento che si fa ad esempio a chi vuol pitturare le plastiche esterne ruvide di motorini (scooter) e altre operazioni simili :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: verniciatura tergicristallo

Messaggio da Auro »

superdenis ha scritto:ciao a tutti mi piacerebbe far verniciare la plastica del tergicristallo posteriore in tinta con la carozzeria lo visto fare a un mio amico,la mia paura è che la plastica non tenga per molto tempo la vernice e si scrosti... Qualuno lo ha già fatto?
Ho verniciato i gusci degli specchietti, fai così:
smonta il tergi, carteggi bene tutte le superfici da verniciare con carta brasiva di grana media, con la stessa carta smussa bene i vari spigoli, lo pulisci bene magari con alcool, quando è ben asciutto dai un paio di passate di fondo ancorante per plastica, una volta asciugato il fondo ancorante puoi verniciare.
Mi permetto di darti un consiglio, i bracci dei tergi in tinta non credo siano eleganti per una macchina come la nostra, però se ti piace fai pure, buon lavoro. :wink:

Avatar utente
i' Ranzani
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/01/2007, 18:47
Località: prov di pistoia

Messaggio da i' Ranzani »

mi permetto di dare due ulteriori consigli: per pulirlo, non usare l'alcool ma bensì un antisiliconico.. serve a togliere ogni piccolo residuom di silicone dalla plastica (il silicone è presente in molti prodotto lucidaplastike, oppure nelle cere che vengono anche spruzzate dai lavaggi automatici).. se ti rimane delle particelle di silicone la vernice ti farà sempre delle bolle in quella zone.. carteggiare è inutile per questo tipo di problema.. cmq una bottiglia da un litro costa circa 5 euro quindi..
oltre a ciò, dopo che hai verniciato,passaci due mani di trasperente.. servirà a proteggere la tua verniciatura da future abrasioni, graffi e anche dallo scolorimento dovuto al sole..
ultimissima cosa:
il primer si da con due maglio tre mani, senza aspettare l'asciugatura tra una mano e l'altra..
due mani per verniciare (meglio 3 se all'esterno in zone con usura,tipo maniglie) di trasparente si danno due mani se all'interno o in posti senza "usura", addirittura quattro mani per particolari che si possono usare in brave periodo (tipo le maniglie di apertura..

spero di aver dato dei buoni consigli.. :D
oooooooooooooooooooooooooook!!!!!!
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________________________

asciutto o bagnato.. io tengo spalancato!
_________________________________

Torna a “307 - Tuning”